Impianti nascosti… [era “Blockhaus (Chieti)”]

News Forum Impianti nascosti… [era “Blockhaus (Chieti)”]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #191365
    Fonzie
    Membro

      Come da topic, lo conoscete? Mio padre ne accenna da quando sono piccolo: ci sono degli impianti??? :huh:

      #200659
      skifun70
      Moderatore
        #200661
        Nelson
        Moderatore

          Confermo…al blockhaus c’è solo neve e panorami mozzafiato! La Majella per uno scialpinista o un freerider credo sia una meraviglia Gli impianti più vicini sono alla Majelletta!!

          #200662
          Fonzie
          Membro

            Si ho notato…

            Invece, già che ci sono, su Leonessa mi sapete dire qualcosa? Mi sembra sia verso l’Umbria…

            #200669
            Laster
            Moderatore

              Fonzie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

              Quote:
              Si ho notato…

              Invece, già che ci sono, su Leonessa mi sapete dire qualcosa? Mi sembra sia verso l’Umbria…

              a Leonessa non sono mai stato, mi sono fermato prima, a selvarotonda di cittareale,un paio di impianti niente di che, sei mai stato?

              cmq Leonessa e Selvarotonda sono nel Lazio, provincia di Rieti credo

              #200672
              danisci
              Moderatore

                a Leonessa non ci sono impianti! ma cmq da li c’è una strada che arriva al terminillo passando per il passo sella di leonessa 1900 metri circa e vicino al rifugio Cai ottimo posto dove dormire e mangiare favolosi arrosticini. L’unica cosa che non so se è aperto durante il periodo invernale o meglio se è aperta la strada….

                #200674
                Fonzie
                Membro

                  Ci vado spesso! Perchè ci nevica sempre parecchio rispetto ad altri posti.

                  panoramavk4.th.jpg

                  Gli impiantini l’anno scorso si sono ridotti ad uno ma stanno facendo davvero moltissimi lavori lì attorno (visti st’estate): chissà cosa hanno in mente di fare…
                  La pista e le sue varianti sono carine, costa poco e c’è sempre poca gente… Si sale per quel pezzo con lo skilift che si vede nella foto e poi c’è un avvallamento e si sale anvora un po’.

                  Come no??? A Leonessa ci sono impianti: http://www.leonessano.it/sci.htm

                  Mi devo informare…

                  OT: cambio il titolo al topic va…

                  #200675
                  Fonzie
                  Membro

                    Ecco qua! E’ la parte nord del Terminillo ;)

                    leonessaqa1.th.jpg

                    Per Google Earth:

                    [file name=Leonessa.zip size=660]https://www.scimarche.it/images/fbfiles/files/Leonessa.zip[/file]

                    #200680
                    danisci
                    Moderatore

                      cavolo ci sono passato questa estate in moto ma non mi sono accorto di niente!:blush:

                      #200603
                      marcops
                      Moderatore

                        che nome strano… sembra teutonico!!!!
                        comunque ho trovato uno speciale su funivie.org che parla di leonessa, una cestovia e skilift abbandonato… c’è pure un capanno divelto con all’interno 2 gatti prinoth, se proprio non li vogliono più li vado a prendere io :laugh:

                        #200690
                        Fonzie
                        Membro

                          Ah è abbandonato? Mi passi il link?

                          #200698
                          marcops
                          Moderatore
                            #200700
                            Fonzie
                            Membro

                              Madò che tristezza ste immagini :(

                              #200718
                              Nelson
                              Moderatore

                                Gli impianti abbandonati fanno sempre malinconia…ma li è stata abbandonata l’intera struttura?

                                #200719
                                Cesco
                                Membro

                                  danisci ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                                  Quote:
                                  a Leonessa non ci sono impianti! ma cmq da li c’è una strada che arriva al terminillo passando per il passo sella di leonessa 1900 metri circa e vicino al rifugio Cai ottimo posto dove dormire e mangiare favolosi arrosticini. L’unica cosa che non so se è aperto durante il periodo invernale o meglio se è aperta la strada….

                                  in inverno la strada che va da Leonessa a Terminillo passando per Fontenova e la Sella di Leonessa dove c’è il Rifugio Sebastiani, è chiusa. Per arrivare al Terminillo ci vuole almeno 1 ora e mezza, bisogna fare il giro… :( … in estate… 20 minuti!!!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.