Calze da neve o catene? Dì la tua!

News Forum Calze da neve o catene? Dì la tua!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #192755
    Jonathan
    Amministratore del forum

      Io preferisco gomme termiche e all’occorrenza catene e tu?

      Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

      #217875
      simonesnow
      Moderatore

        Gomme termiche senza ombra di dubbio…
        In alternativa le catene od entrambe (quando la neve è troppa), ma le calze per me sono una sola…

        #254337
        simonesnow
        Moderatore

          Gomme termiche senza ombra di dubbio…
          In alternativa le catene od entrambe (quando la neve è troppa), ma le calze per me sono una sola…

          #217880
          bomba
          Membro

            gomme da neve,se è proprio critica metto le catene……le calze non mi danno molta fiducia

            #254342
            bomba
            Membro

              gomme da neve,se è proprio critica metto le catene……le calze non mi danno molta fiducia

              #217883
              sertorelli
              Moderatore

                Un meccanico mi ha detto di lasciare perdere con le calze. Una valida alternativa invece sono i ramponi, cioè tipo catene però fatte a singole fascette che si mettono singolarmente sulla ruota.
                Io comunque preferisco le termiche perchè danno maggiore sicurezza in inverno anche dove non c’è la neve ed inoltre stanno diventando obbligatorie in molte nazioni d’Europa. Però tengo sempre le catene per sicurezza in macchina.

                #254345
                sertorelli
                Moderatore

                  Un meccanico mi ha detto di lasciare perdere con le calze. Una valida alternativa invece sono i ramponi, cioè tipo catene però fatte a singole fascette che si mettono singolarmente sulla ruota.
                  Io comunque preferisco le termiche perchè danno maggiore sicurezza in inverno anche dove non c’è la neve ed inoltre stanno diventando obbligatorie in molte nazioni d’Europa. Però tengo sempre le catene per sicurezza in macchina.

                  #217888
                  Azagoth
                  Membro

                    Io vado tranquillo con le AllSeason (M+S) e cmq ho sempre dietro le infallibili catene :laugh:

                    ps.le calze non dovrebbero essere male, ma si devono utilizzare con molta neve, qui da noi non ha senzo

                    pps.in un volantino ho visto una specie di rete elastica da mettere intorno alla ruota come una specie di catena, qualcuno le conosce?

                    #254350
                    Azagoth
                    Membro

                      Io vado tranquillo con le AllSeason (M+S) e cmq ho sempre dietro le infallibili catene :laugh:

                      ps.le calze non dovrebbero essere male, ma si devono utilizzare con molta neve, qui da noi non ha senzo

                      pps.in un volantino ho visto una specie di rete elastica da mettere intorno alla ruota come una specie di catena, qualcuno le conosce?

                      #217892
                      simonesnow
                      Moderatore

                        Le fascette nessuno le ha mia usate?

                        #254354
                        simonesnow
                        Moderatore

                          Le fascette nessuno le ha mia usate?

                          #217901
                          Lucaps
                          Moderatore

                            IO ho acquistato le matador qualcuno le ha montate? sa dirmi cosa ne pensa?

                            #254363
                            Lucaps
                            Moderatore

                              IO ho acquistato le matador qualcuno le ha montate? sa dirmi cosa ne pensa?

                              #217930
                              jos235
                              Membro

                                Anch’io sapevo che le calze sono efficaci solo con taaanta neve e quindi da noi sono utili quanto, una volta ogni 5 anni? :) .. direi che mi unisco al coro: gomme termiche + catene in macchina

                                #254392
                                jos235
                                Membro

                                  Anch’io sapevo che le calze sono efficaci solo con taaanta neve e quindi da noi sono utili quanto, una volta ogni 5 anni? :) .. direi che mi unisco al coro: gomme termiche + catene in macchina

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.