Re:Re:Stagione estiva 2012 Frontignano di Ussita
News › Forum › Stagione estiva 2012 Frontignano di Ussita › Re:Re:Stagione estiva 2012 Frontignano di Ussita
Segnalo un piccolo video che abbiamo fatto in Luglio sulla pista più ripida del Frontignano Bike Park.
http://www.youtube.com/watch?v=j1TLAWzGKD8
Come vedete la sezione ripresa è abbastanza lunga, ma si tratta di soli 150m di dislivello di totali BEN 1000 metri che si percorrono scendendo dal Cristo fino a Calcara!
Pensate che discesa infinita!
Un dislivello di 1000 metri tutto su single track preparato, salvo la primissima breve parte che è purtroppo sullo stradone carrozzabile d’alta quota.
Il bike parke quest’anno si è sviluppato soprattutto che nella parte bassa, tra il Felycita ed Ussita, dove i percorsi sono migliorati e proliferati, sono belli ed in un ambiente molto suggestivo.
L’autobus di linea è stato dotato di un carrello porta bici, e fa servizio fino addirittura a Visso.
Anche per i non puri Freerires, ci sono bellissimi sentieri stile “enduro” che non fanno propriamente parte del park, ma da Frontignano scendono a Visso, Ussita e Castel Sant’angelo, e possono essere percorsi in discesa risalendo in autobus, in tutto relax. La bici paga come se fosse un passeggero aggiuntivo.
Questa iniziativa dell’autobus porta-bici è una vera figata, sembra di stare in Austria!
Consiglio vivamente agli appassionati di discese in MTB di visitare il bike-park o di provare questo servizio autobus, fino a che sarà attivo, confidando in qualche prioggia che aiuterebbe a migliorare i sentieri, oramai un po’ troppo secchi e sdrucciolevoli.
Naturalmene ci vuole esperienza in discesa, protezioni adeguate, ed una bici per lo meno bi-ammortizzata adatta alla discesa in single track.
Non sono srettamente necessare bici da puro Freeride o addirittura DH, le Enduro vanno benissimo.