In Liguria a Laigueglia l’evento Sci di Fondo On The Beach 2017

A Laigueglia l'evento Sci di fondo on the beach 2017
A Laigueglia l'evento Sci di fondo on the beach 2017

C’è molta attesa per l’evento Sci di Fondo On The Beach 2017 che si terrà domenica 21 maggio a Laigueglia in Liguria. Si sfideranno i migliori team delle stazioni sciitiche italiane.
Il campo dove si terrà la competizione sarà ubicato di fronte la Piazza Marconi e Piazza Garibaldi.

Le categorie previste sono due: junior e senior.

Oltre alle squadre delle località sciistiche ci saranno anche quelle di alcuni sci club come ad esempio: Clusone, località bergamasca della Valle Seriana, Sci Club Valle Stura (CN), Scuola Sci Valle Stura (CN), Nordik Center Valle Pesio (CN), Prato Nevoso (CN), Baia del Sole (SV), Sci Club Champorcher (AO).

A sfidarsi sulla sabbia le squadre di molte località sciistiche del Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria con la partecipazione anche di sci club italiani?

Non mancherà la presenza di alcuni campioni del mondo dello sci di fondo. Già confermata la presenza di Francesca Baudin, Elisa Brocard, Alessandra Merlin e Pietro Dutto.

Per l’ottava edizione dello Sci di Fondo On The Beach 2017 gli organizzatori hanno introdotto anche la gara di Shuttle Bike (bicicletta in acqua) e di Fat Bike sulla sabbia.

[amazon_link asins=’B01MYOUIJ5′ template=’ProductCarousel’ store=’jayconsulting-21′ marketplace=’IT’ link_id=’47e77c9b-3ca6-11e7-9f21-3f8f50b510f1′]

Programma:
ore 9.30 apertura villaggio on the beach
ore 10.00 passeggiata nordic walking (percorso collinare)
dalle ore 11.00 inizio gare di sci di fondo on the beach (squadre ufficiali e squadre junior), a favore di Airc
ore 13 circa “tuffo” in mare benvenuta estate, ore 14.30 gara di shuttle bike in mare (non competitiva) e passeggiata nordic walking (percorso spiaggia)
ore 15.10 gara di Biathlon
ore 15.40 gara di “tiro allo slittino”
ore 16.10 gara corsa con le ciaspole
ore 16.30 gara di Fat Bike e a seguire premiazione vincitori.
Sarà possibile durante tutta la giornata testare le nuove attrezzature ed effettuare corsi di sci di fondo e nordic walking.

L’evento Sci di Fondo On The Beach 2017 organizzato alla Baia del Sole servirà per raccogliere fondi per l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.