Sassotetto di Sarnano, progetto pista da sci artificiale per sciare in estate

Oltre alle molte voci di corridoio lo scorso 28 gennaio è apparso su un articolo di etvmarche l’ipotesi di un progetto molto ambizioso da realizzare nella skiarea di Sassotetto situata nella località sciistica di Sarnano in provincia di Macerata.
Il progetto in questione che deve essere verificato in quanto si stanno cercando le coperture economiche necessarie per realizzarlo, consentirebbe di sciare in estate a Sassotetto grazie ad una pista da sci (faggeta) in materiale tecnico servita da uno skilift.

Si potrà sciare in inverno ed in estate

Sarnano diventerebbe la prima stazione sciistica delle Marche ad avere questo tipo di pista da sci artificiale. Gli amanti dello sci e dello snowboard potranno quindi sciare tutto l’anno anche in presenza di poca neve e nei mesi estivi.

OffertaBestseller N. 1
Vicloon Professionale Occhiali da Sci, UV Protection Sunglasses, Antivento Occhiali da Neve, per Uomini e Donne
Vicloon Professionale Occhiali da Sci, UV Protection Sunglasses, Antivento Occhiali da Neve, per Uomini e Donne
Durevole telaio TPU occhiali con alta rigidità, non facilmente deformati o rotti.; Leggero, resistente, traspirante, caldo, proteggere dai venti, neve, forte luce ecc.
10,19 EUR

Rilancio del turismo nel territorio colpito dal terremoto grazie anche allo sci estivo

Lo sci estivo grazie alla pista artificiale di Sarnano Sassotetto rilancerebbe ancora di più il turismo delle zone dell’entroterra marchigiano duramente colpito dal terremoto del 2016.

Nel video un esempio di pista da sci artificiale per sci estivo

OffertaBestseller N. 1
Biomeccanica dello sci alpino
Biomeccanica dello sci alpino
Pimpinella, Luigi (Autore)
22,80 EUR