Sciare in primavera a Stubai, sci fino al 10 giugno

Se proprio non potete fare a meno dello sci nemmeno in primavera, ecco una soluzione per voi: Stubai, uno dei ghiacciai più grandi di tutta l’Austria!

Sciare in primavera a Stubai Gletscher

Sul ghiacciaio austriaco infatti ci sono ancora ben 6 metri di neve, che permetteranno di proseguire la stagione fino al 10 giugno, grazie anche alla cabinovia Gamsgarten che partendo dal 1750 metri porta gli sportivi a quota 2296 metri e permettere di raggiungere tutti gli altri impianti di risalita.

Come raggiungere Stubai Gletscher

Arrivare a Stubai è semplice, e si raggiunge in meno di 1 ora d’auto dal Brennero. La vicinanza con l’Italia permette di avere a disposizione uno dei complessi più nevosi d’Europa! Qui, sciare in primavera è un’esperienza magnifica, con temperature miti e neve perfetta oltre i 3000 metri, resa ancora migliore dalle precipitazioni di questo periodo. Man mano che si sale in quota, aumenta il numero delle piste a disposizione e dei rifugi, dove poter godere di esperienze molto rilassanti con i solarium e la vista delle Alpi austriache.

Impianti aperti ghiacciaio dello Stubai

Vista la grande quantità di neve che permette di sciare in primavera (che non è comunque una novità per questa località, visto che un tempo si sciava anche in estate), la stagione prosegue quindi fino al 10 giugno. Fino al 19 maggio rimangono aperte sia la seggiovia Eisjoch sia lo skilift Daunscharte Kitzlift, mentre fino al 10 giugno saranno poi a disposizione gli impianti funivie Gamsgartenbahn I+II, seggiovia a 8 posti Rotadl, skilift Daunferner I oltre a un tapis roulant.

Cartina piste da sci impianti di risalita Stubai Gletscher

Ben 23 sono i km di piste ancora aperte a Stubai per sciare in primavera. Consultate sempre il sito della stazione per avere un quadro più preciso. Si può sciare tutti i giorni della settimana al prezzo dello skipass giornaliero per adulti di 40,80 €.

Snowpark aperto anche in primavera

Oltre alle piste da sci, rimane aperto anche lo snowpark, nello specifico “Snowpark Easy & Medium-Line” + “Snowpark Pro-Line”.

Apertura estiva Stubai Gletscher

Una pausa dallo sci è prevista dopo il 10 giugno per una settimana, per poi riaprire gli impianti per la stagione estiva. Stubai infatti è un’attrazione anche per tutto il resto dell’anno, con le bellissime vedute, le ciaspolate e le grotte scavate nel ghiaccio. Un posto incantevole che vi permetterà anche di visitare le città vicine, tra cui Innsbruck.

Apertura stagione sciistica invernale Stubai Gletscher

Appuntamento poi con la prossima stagione sciistica invernale a settembre!