Sciatrice trascorre la notte bloccata in cabinovia a Heavenly Ski Resort (South Lake Tahoe)

Una sciatrice, Monica Laso, è rimasta bloccata per una notte all’interno di una cabina della cabinovia nel comprensorio sciistico di Heavenly Ski Resort di South Lake Tahoe (USA), secondo quanto confermato dalle autorità.

Il quotidiano KCRA riporta che Laso, segnalata come dispersa giovedì sera dai suoi amici dopo una giornata sugli sci, si era allontanata dal gruppo per stanchezza. Avvicinatasi a un addetto della stazione, è stata accompagnata su una gondola alle 16:58, ma questa si è fermata dopo solo due minuti. Senza telefono, non è riuscita a contattare il personale di terra.

Laso è stata intrappolata per circa 15 ore, fino al riavvio della gondola il mattino seguente.

Il South Lake Tahoe Fire Rescue, guidato da Kim George, ha risposto alla chiamata di soccorso venerdì mattina. Dopo una valutazione, è stato suggerito a Laso di recarsi in ospedale per accertamenti, ma lei ha rifiutato.

Un portavoce del resort ha affermato che l’incidente è oggetto di un’indagine approfondita, evitando di commentare le procedure di sicurezza standard relative alle gondole.

Tom Fortune, vicepresidente della Heavenly Mountain Resort, ha sottolineato l’impegno del resort nella sicurezza e nel benessere degli ospiti, affermando la massima serietà nell’indagine dell’accaduto.

Le temperature minime nella zona, secondo il National Weather Service, erano vicine allo zero. George ha commentato che, nonostante il freddo, quella notte non è stata la più rigida.

Il resort aveva precedentemente chiuso la gondola per una settimana per un guasto meccanico all’inizio del mese.

OffertaBestseller N. 10
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
36,08 EUR