Rossignol X-Color Tour torna a Folgaria il 16-17 marzo

Per il terzo anno consecutivo, le piste di Folgaria in Trentino si tingono di colori vivaci per ospitare il Rossignol X-Color Tour, l’appuntamento più divertente e inclusivo sulla neve. Il weekend del 16 e 17 marzo 2024 sarà un’esplosione di colori, divertimento e solidarietà, aperto a tutti, dai più piccoli ai grandi, dai neofiti agli esperti sciatori.

Il Rossignol X-Color Tour non è solo un evento sportivo, ma anche un momento di grande inclusione sociale. Grazie alla collaborazione con la Onlus veronese “Continuando a Crescere” e “I Bambini delle Fate”, il weekend sarà caratterizzato da attività dedicate ai bambini e ragazzi con disabilità, offrendo loro l’opportunità di vivere la neve in tutte le sue forme: sci, ciaspole e slittino, accompagnati dagli istruttori della Scuola Italiana Sci “Scie di Passione”.

Il cuore pulsante dell’evento sarà il villaggio Rossignol, attivo dalle 9 alle 15, dove i partecipanti potranno godere di musica, intrattenimento e ricevere gadget. Sarà inoltre possibile testare l’intera gamma degli sci Rossignol, dalle attrezzature da pista a quelle per il freeride e lo scialpinismo, in un’atmosfera festosa e inclusiva.

Il Rossignol X-Color Tour si distingue per la sua formula unica, a metà tra una caccia al tesoro e una gara di orientamento sulla neve. Partecipando in squadre di almeno due persone, i concorrenti saranno impegnati nella ricerca delle “X” colorate disseminate sulle piste di Folgaria. Dotati di un giubbino in TNT, perfetto per essere colorato in modo atossico ed eco-friendly, i partecipanti dovranno raggiungere tutti i punti colore per completare il tracciato e avere la possibilità di vincere premi e gadget.

Le prime cinque squadre e quelle che per prime raggiungeranno i punti colore saranno premiate, ma ci saranno premi a estrazione per tutti, perché l’essenza di X-Color è la festa e la condivisione. L’iscrizione avverrà in loco con una donazione minima di 5€ a persona, destinata interamente a supportare le attività sulla neve della Onlus “Continuando a Crescere”.

Il Rossignol X-Color Tour promette di essere un’esperienza indimenticabile non solo per i venti giovani che vivranno un weekend all’insegna dello sport e del divertimento, ma anche per tutti i partecipanti che, attraverso il gioco e la solidarietà, contribuiranno a fare la differenza. Tra sci, ciaspole, slittini e momenti conviviali, Folgaria si conferma ancora una volta come il luogo ideale per celebrare la passione per la montagna e per lo sci, in un evento che unisce sport, divertimento e inclusione sociale.

«È il terzo anno consecutivo che diamo la possibilità a ragazzi e famiglie di passare due giornate molto intense sulla neve – dichiara la presidente della Onlus Continuando a Crescere Monica Meda– siamo contenti perché non si tratta di un progetto sporadico, ma di una realtà consolidata nel tempo, con numeri in crescita: quest’anno, per esempio, il progetto della Banca del Tempo Sociale vede la partecipazione di ben 30 giovani, in aumento rispetto alle passate edizioni. Il divertimento vince sempre, anche sulla disabilità».   «Rossignol X-Color Tour non è l’unico evento che promuove l’inclusione che ospitiamo, però, tra quelli organizzati negli ultimi dieci anni con la collaborazione dei comuni, si distingue perché trasmette il messaggio che giocando si impara aggiunge Daniela Vecchiato, direttrice dell’Azienda per il turismo Alpe Cimbra Folgaria Lavarone Luserna Vigolana S.

OffertaBestseller N. 10
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
36,08 EUR