Monti Sibillini, riaprono le piste da sci grazie ai 40 centimetri di neve caduta nella notte

“Caduti nella notte tra i 30 e i 40 cm di neve fresca, la nevicata più abbondante di tutta la stagione. Siamo già al lavoro sugli impianti e piste”.

Lo hanno annunciato sui social media i responsabili di Bolognola Ski. Le recenti nevicate, iniziate giovedì, hanno ricoperto di bianco le aree di Frontignano di Ussita e Bolognola, permettendo così la tanto attesa riapertura delle piste da sci. Questa stagione è stata descritta dagli esperti del settore come la peggiore stagione invernale mai registrata per l’industria dello sci.

“Da domani apertura del tapis roulant Scoiattolo a servizio del Campo Scuola e tapis roulant Madonnina a servizio dell’area bob slittini”, prosegue Bolognola Ski nella nota via social.  “In giornata comunicheremo anche se già da domani sarà possibile aprire l’impianto di Castelmanardo con le relative piste (apertura quasi certa da domenica 21 grazie ad altre nevicate in arrivo domani)”.

Il brutto tempo sta colpendo anche altre aree della regione, portando pioggia, vento e un calo delle temperature sotto i 10 gradi, dopo un breve periodo di clima estivo nei giorni scorsi. Le condizioni di pioggia e freddo continueranno a prevalere nelle Marche fino a domenica. Per il pomeriggio di domani, sabato 20 aprile, sono previsti temporali.

OffertaBestseller N. 10
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
36,08 EUR