Alberto Tomba, dove guardare Vincere in Salita il film documentario

Il film documentarioVincere in Salita” racconta la vita del celebre sciatore italiano Alberto Tomba, ripercorrendo tutta la carrriera e le sue imprese partendo dalla Coppa Europa del 1983 (esordio), per passare alla prima vittoria in Coppa del mondo del 1987, fino alla Coppa del mondo di sci vinta nel 1995.
La pellicola è stata trasmessa in anteprima al Cinema Teatro Galliera di Bologna la scorsa domenica, in occasione dei 25 anni dal ritiro agonistico del campione.

La narrazione della storia di Alberto Tomba sarà particolarmente originale, grazie ad un’intervista fuori dagli schemi con Tomba sugli sci. La pellicola sarà impreziosita da molte testimonianze di vari personaggi, tra cui la madre di Alberto Tomba, ex sportivi come ad esempio Roberto Mancini e Ivan Zaytzev e naturalmente figure di spicco del mondo del circo bianco come Deborah Compagnoni, Gustav Thoeni e Flavio Roda, quest’ultimo è stato suo allenatore all’epoca dei successi avuto sulle piste da sci mentre oggi è il presidente della Fisi.

Dove vedere il film documentario su Alberto Tomba intitolato Vincere in Salita

“Alberto Tomba – Vincere in salita” si potrà vedere in televisione venerdì 24 marzo alle 21:25 su Rai Tre. Il film di Rai Documentari per la regia di Tommaso Deboni è stato co-prodotto da Next14 e da Rai Documentari con il contributo di Rai Teche.

Bestseller N. 7
Swifty AT650, Mountain Bike with Battery on Frame Unisex-Adult, Nero/Arancione, Taglia Unica
Swifty AT650, Mountain Bike with Battery on Frame Unisex-Adult, Nero/Arancione, Taglia Unica
light weight alloy frame electric mountian bike; on frame battery; 7 speed shimano gears; disc brakes for stopping in the wet
647,49 EUR