Booking.com

Alfa Romeo, dopo il suv Stelvio lancia il suv Tonale

0
118

In casa Alfa Romeo marchio appartente al gruppo FCA continuano ad essere ispirati ai passi delle nostre bellissime Alpi e dopo il suv Stelvio è stato presentato al recente salone di Ginevra il suv Tonale.

Il Passo del Tonale per chi non lo sapesse divide la provincia di Brescia (regione Lombardia) da quella di Trento (regione Trentino) e più precisamente è il confine tra la Val di Sole (comune di Vermiglio) con l’Alta Valle Camonica (comune di Ponte di Legno).

Il Passo del Tonale è una delle mete preferite dagli appassionati di sci e snowbaord grazie al fatto che la stazione sciistica ha più di 100 km di piste da sci ed fantastico ghiacciaio Presena.

Ritorniamo al Suv Tonale, informazioni ed alcuni dati tecnici

Gli ingegneri dell’Alfa Romeo hanno deciso per questo prototipo, che andrà in produzione a pieno regime nel 2020, di utilizzare lo stesso pianale della bel collaudata Jeep Compass.
Diciamo che il suv Tonale sarà la sorellina del suv Stelvio anche se le dimensioni sono di poco più piccole 4,40 contro i 4,70. Le trazioni proposte saranno due, l’anteriore ed integrale.
Il suv compatto Tonale avrà un’alimentazione ibrida che verrà prima introdotta sul nuovo Jeep Renegade. Lo stabilimento scelto per la produzione dell’auto è quello di Pomigliano d’Arco.