Bardonecchia, seggiovia Bosco e skilift Vallon Cros sono le novità per la stagione invernale 2020/2021

La stagione sciistica 2020/2021 a Bardonecchia sta per iniziare, e già una serie di novità molto interessanti sono state annunciate, a partire dai due nuovi impianti (una seggiovia ed uno skilift) che permetteranno di tornare a sciare nelle zone di Bosco e Vallon Cros.

Intanto, gli skipass per la nuova stagione sono acquistabili dal 31 ottobre al 15 novembre allo stesso prezzo di quelli dello scorso anno.

In realtà i due nuovi impianti sono interventi di riposizionamento, che interessano la seggiovia biposto e lo skilift che erano stati sostituiti lo scorso anno dalla nuova seggiovia a 4 posti Chesal – Sellette. Nuova vita quindi per gli impianti che vanno ad ampliare e ad ammodernare la ski area Melezet. Nuovi km quindi che si aggiungono a quelli disponibili in quota, arrivando fino a 2500 metri. Qui le piste saranno servite poi da un nuovo impianto di innevamento programmato.

Nicola Bosticco A.D. della Colomion, ha spiegato nei dettagli alcuni interventi che sono stati fatti sugli impianti: “Daremo il via alla nuova stagione, con tutte le cautele e le attenzioni richieste da questo particolare momento. Da anni sosteniamo l’economia locale ed il turismo con un programma di continui investimenti, mirati a soddisfare le richieste della nostra clientela. Quest’anno abbiamo realizzato altri due impianti: il Bosco e il VallonCros, il quali permetteranno di incrementare il numero di piste a disposizione degli sciatori e i km di area sciabile in quota, in un contesto paesaggistico davvero unico. Inoltre, durante tutte le fasi dei lavori, sono state coinvolte imprese locali ed è importante sottolineare che per la nostra società si tratta di un impegno sensibile in termini di risorse, pari a 2,5 milioni di euro”.

I lavori che hanno interessato la seggiovia Bosco a Bardonecchia, sono stati programmati negli anni scorsi, e non sono stati posticipati nonostante l’emergenza sanitaria in corso e tutte le incertezze relative al Covid. Da Bardonecchia anzi fanno sapere che questo momento è stato “interpretato come un’occasione di crescita, con la ferma convinzione che l’innovazione e lo sviluppo siano strumenti essenziali per affrontare le sfide future”.

Tante le norme e le misure di sicurezza messe in campo per la stagione che sta per iniziare. Per evitare code ed assembramenti nei punti di accesso principali infatti sono state installate casse automatiche ed è entrato in funzione un nuovo sistema di vendita online degli skipass, molto semplice e molto intuitivo. Sempre per evitare assembramenti si è pensato anche di programmare ad hoc gli orari delle lezioni di sci nei campi scuola, mentre nei giorni festivi ogni sci club potrà contare sull’apertura anticipata degli impianti, così da far allenare gli sciatori in tranquillità e lasciare poi le piste libere.

Altra importante novità è legata all’ambiente e al rispetto della natura. da questa stagione infatti tutti e 23 gli impianti di risalita e nei rifugi sulle piste di Colomion saranno alimentati da fonti energetiche rinnovabili al 100%. Molti lavori sono stati anche fatti per ottimizzare i consumi, grazie alla taratura della battitura delle piste, alla produzione di neve tecnica e al funzionamento degli impianti in base alle esigenze reali dei turisti e della clientela.

In questi anni Bardonecchia si è molto ammodernata per quello che riguarda le piste e gli impianti di risalita, con un piano di investimenti che ha previsto la costruzione della seggiovia 6Gigante dello Jafferau, l’Alpine Coaster di Campo Smith, la seggiovia quadriposto del Sellette. Bardonecchia oggi offre oltre 100 km di piste con tanti e nuovi impianti di risalita e con una bella varietà di piste fino a 2800 metri di quota.

OffertaBestseller N. 1
Bestseller N. 2
Dragon PXV2 Bonus, Maschere da Sci Unisex-Adult, Split, Medium
Dragon PXV2 Bonus, Maschere da Sci Unisex-Adult, Split, Medium
Sistema di cambio lente Swiftlock; Lenti Premium Panotech stampate ad iniezione; Tecnologia ottimizzata per il colore Lumalens
151,45 EUR
Bestseller N. 4
Dragon Nfx2 Bonus, Maschere Da Sci Unisex Adulto, Midnight, M
Dragon Nfx2 Bonus, Maschere Da Sci Unisex Adulto, Midnight, M
Sistema di cambio lente Swiftlock; Lenti cilindriche Premium stampate ad iniezione; Tecnologia ottimizzata per il colore Lumalens
118,36 EUR
Bestseller N. 5
POC Lobes Clarity Occhiali da Sci, Hydrogen White/Spektris Orange
POC Lobes Clarity Occhiali da Sci, Hydrogen White/Spektris Orange
Contemporaneo; Le lenti Clarity assicurano un contrasto ottimale per un visione elevata in montagna
161,98 EUR
Bestseller N. 2
Evoluzione snowboarder freestyle snowboard freeride Maglietta
Evoluzione snowboarder freestyle snowboard freeride Maglietta
Ottimo vestito da snowboarder e da ragazza snowboarder.; Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
17,99 EUR
Bestseller N. 3
Burton Descendant, Tavola da Snowboard Uomo, No Color, 158
Burton Descendant, Tavola da Snowboard Uomo, No Color, 158
Bend: purepop camber; shape: twin shape; flex: twin flex; Core: fsc certified super fly 800g core with dualzone egd squeezebox low
369,00 EUR
Bestseller N. 4
Bestseller N. 5
Airtracks Snowboard Set TAVOLA REFRACTIONS Game 165 - ATTACCHI Master XL - SB Sacca
Airtracks Snowboard Set TAVOLA REFRACTIONS Game 165 - ATTACCHI Master XL - SB Sacca
Snowboard Sacca: lo stoccaggio più efficiente. Dimensioni: 175cm x 40cm.
309,00 EUR
Articolo precedenteVal Casies, pronto il nuovo skilift Pichl e la nuova pista da sci
Articolo successivoAbetone, fino al 2 novembre prevendita skipass stagionali ma con clausole Coronavirus