La nuova cabinovia Fleckalmbahn a Kitzbuehel entrerà in funzione nella stagione sciistica 2019/2020

La Bergbahn AG Kitzbühel la società che gestisce gli impianti di risalita nella nota località sciistica di Kitzbuehel continua ad investire sulle infrastrutture. La nuova cabinovia Fleckalmbahn a 10 posti è costata 27,5 milioni di euro e verrà inaugurata nelle prossime settimane, per la gioia di tutti gli appassionati di sci e snowboard. Il nuovo impianto andrà a sostituire dopo ben 35 anni, 90.000 ore di funzionamento ed oltre 30 milioni di passeggeri la vecchia cabinovia Fleckalmbahn. Fleckalmbahn new offrirà maggior comfort a tutti gli sciatori infatti anche in presenza di raffiche di vento fino a 70 km/h risulta essere molto affidabile.

Cabinovia green a tecnologia avanzata

La cabinovia grazie ai nuovi accorgimenti tecnologici come ad esempio il controllo della velocità di risalita attraverso la trazione diretta e l’utilizzo di una fune più compatta consentirà di ottenere un risparmio energetico complessivo di 75.000 kWh all’anno rispetto al vecchio impianto. “La nuova Fleckalmbahn è una pietra miliare tecnologica significativa nella nostra partnership di lunga data con Bergbahn AG Kitzbühel ed è 18° impianto, che abbiamo sviluppato insieme”, afferma ai microfoni Martin Leitner, CEO di Leitner AG. “È la prima cabinovia in Austria che viaggerà ad una velocità di 7 m/s. Unici sono i sedili avvolgenti di nuova concezione con elementi riscaldanti situati nello schienale. Ciò garantisce un comfort di marcia senza precedenti.”

Articolo precedenteKitzbuehel, Streif con premio da record di 100.000 euro per le gare 2020
Articolo successivoKristian Ghedina vestito da prete nel nuovo spot Colmar che festeggia l’apertura della stagione sciistica 2019/2020