California, nella località sciistica Mammoth Mountain impianti aperti fino al 30 agosto 2019

0
136

Grazie al un mese di Maggio ricco di nevicate in California, che ha fatto registrare in Sierra Nevada accumuli di neve fino a 2 metro al Main Lodge ed di oltre 3 metri in quota, la stazione sciistica di Mammoth Mountain ha deciso di prolungare la stagione, gli impianti saranno aperti fino al 30 agosto.

Al momento il passo Tioga Pass che collega il comprensorio sciistico di Mammoth Mountain al parco nazionale di Yosemite è ancora chiuso a causa di queste abbondanti nevicate.
La stagione sciistica 2018/2019 sarebbe quindi la terza della storia di questa località per numero di giorni di apertura degli impianti e piste da sci. Nel passato si era arrivati al mese di agosto solo nella stagione 1994-1995 ed in quella del 2016-2017.

Negli Usa in California impianti aperti fino al 30 agosto

Il resort di Mammoth Mountain è quindi consigliato oltre che per fare un po di sci estivo anche per visitare Mammoth Lakes ed il parco nazionale di Yosemite.
Per chi non la conoscesse questa località turistica è una delle più cool della California dove si può sciare da novembre fino a maggio grazie alle piste da sci situate a quote elevate (fino a 3371 metri slm).