Campo Imperatore apertura impianti e piste fino al 12 maggio e chiusura stagione con il giro d’Italia

Credit: Marco Pantani

Grazie alle abbondanti nevicate l’azienda che gestice gli impianti di risalita e le piste da sci nella località di Campo Imperatore situata in Abruzzo ha comunicato tramite la propria pagina Facebook che si potrà sciare fino al 12 maggio complici anche le basse temperature che mantengono la neve perfetta lungo i tracciati ed a chiusura della stagione sciistica arriverà il Giro d’Italia.

Dove sciare a Maggio in Abruzzo

Campo Imperatore sarà quasi l’unica località in Italia/Europa dove si potrà sciare con neve fresca fino a metà maggio.

Campo Imperatore piste aperte il 1 maggio

Ci si aspetta per il primo di maggio nella località abruzzese l’arrivo di numerosi sciatori provenienti da tutta Italia.

Il Giro d’Italia fa tappa a Campo Imperatore

Il Giro d’Italia partirà il 12 maggio mattina da Capua per raggiungere l’Abruzzo. Sarà una tappa molto attesa in quanto la frazione è lunga 218 km. La carovana prima dovrà passare per la salita di Roccaraso per poi deviare per la salita di Campo Imperatore dove l’arrivo è fissato a quota 2135 metri.

Una tappa suggestiva per tutti coloro che vi assisteranno visti i muri di neve che sono presenti lungo la strada che ora con gli impianti aperti è una pista da sci e che dovrà essere pulita dai mezzi della provincia e regione.

Curiosità sulla tappa di Campo Imperatore

Questa tappa è entrata nella storia del ciclismo quando tra i muri di neve ed il freddo del Gran Sasso il 22 maggio 1999 il ciclista Marco Pantani noto con il soprannome Pirata trionfava vincendo a Campo Imperatore (AQ) la tappa del Giro d’Italia.

Bestseller N. 5
Swifty AT650, Mountain Bike with Battery on Frame Unisex-Adult, Nero/Arancione, Taglia Unica
Swifty AT650, Mountain Bike with Battery on Frame Unisex-Adult, Nero/Arancione, Taglia Unica
light weight alloy frame electric mountian bike; on frame battery; 7 speed shimano gears; disc brakes for stopping in the wet
647,49 EUR