Borsa porta scarponi e casco inoltre una tasca multiuso
Base rinforzata,colore nero,dimensioni: ca. L 40 x P 28 x H 44 cm
Maschera sci/snowboard unisex
100% PROTEZIONE UV & ANTI-FOG
Catene da neve Lampa
Catene da neve maglia compatta, 9 mm di ingombro interno. Ideale per tutte le vetture con spazio limitato tra pneumatico e parti meccaniche.Sistema di auto-tensionamento
Offerta
Doposci Moon-boot, gli originali!
Consentono di mantenere i piedi al caldo anche quando si cammina tra la neve

Capodanno a Cortina d’Ampezzo

0
428
Vacanze Capodanno Cortina d'Ampezzo
Vacanze Capodanno Cortina d'Ampezzo

In Italia sembra arrivata la prima neve, e con essa gli appassionati di sci e non solo stanno, programmando le loro vacanze. Per il vostro capodanno 2017, una meta assolutamente da tenere in considerazione è Cortina d’Ampezzo, località di montagna storica che negli anni ha saputo rinnovarsi, tanto che ospiterà i Campionati mondiali di sci alpino nel 2021.

Cortina è un luogo incantevole, circondata dalle montagne patrimonio UNESCO, le Dolomiti, e ideale per chi vuole unire la pratica dello sci al relax della vacanza.

Cartina impianti e piste Cortina d'Ampezzo
Cartina impianti e piste Cortina d’Ampezzo

Sciare a Capodanno a Cortina d’Ampezzo

Sul comprensorio sciistico di Cortina d’Ampezzo ormai forse sapete già tutto: un’area che comprende 3 zone specifiche (Cortina Cube che comprende Cristallo – Faloria – Mietres, Tofana e Lagazuoi – 5 Torri) per un totale di 85 km di piste adatte a tutti i livelli e praticabili fino ad aprile grazie al 95% di innevamento programmato. Da ricordare poi che Cortina è parte di uno dei caroselli sciistici più grandi del mondo (oltre 450 impianti di risalita) ed in cui potrete godere di un unico skipass per oltre 1200 km di piste su 12 valli. Insomma, potete usufruire di due tipologie di skipass:

  • Skipass di Valle  valido nell’area di Cortina-San Vito- Auronzo-Misurina;
  • Dolomiti Superski utilizzabile in tutte le 12 vallate che fanno parte del comprensorio Dolomiti Superski.

Potete acquistare gli skipass all’ufficio dedicato o direttamente in pista.

Cortina vista dalle piste di Socrepes
Cortina vista dalle piste di Socrepes

Se amate la neve, il vostro Capodanno a Cortina d’Ampezzo potrà essere l’occasione di conoscere il territorio con gli sci ai piedi grazie agli ski tour tematici: Ski-Tour Olympia (sulle tracce dei campioni olimpici), il giro della Grande Guerra (per gli appassionati di storia), Super8 Ski Tour (panorami mozzafiato), Ski Tour Sellaronda (il classico giro dei passi). La passione per l’avventura prosegue poi fuori dalle piste. Cortina infatti vuol dire anche sci alpinismo lungo i pendii innevati, Freeride sulla neve fresca con una serie di percorsi precisi (Creste Bianche nel gruppo del Cristallo, Bus di Tofana, Canalino del Prete, Sci 18 in Faloria) e l’emozione di volare sulla neve con lo snowkite.

Non c’è però Capodanno senza strutture ricettive che garantiscono comfort, relax e massima qualità nei servizi.

Hotel in centro a Cortina

L'Hotel Pontechiesa a Cortina d'Ampezzo con la neve
L’Hotel Pontechiesa a Cortina d’Ampezzo con la neve

A Cortina d’Ampezzo, tra le tante strutture presenti, spicca l’Hotel Pontechiesa, che si trova proprio al centro del paese (a soli 5 minuti da Corso Italia), a 1200 metri di altitudine, a soli 300 metri dall’impianto di risalita per Tofana e ad 80 metri dalla fermata dello skibus gratuito.
La struttura ha un grazioso giardino interno dove potersi rilassare con thè ed aperitivi e le camere sono arredate con il classico stile di montagna. Tra i servizi: stanze la maggior parte con balcone, TV- Sat con schermo lcd ”22, Mediaset Premium calcio, Internet wi-fi o LAN, scrivania lettura, set cortesia, ciabattine, riscaldamento, cassetta di sicurezza elettronica, asciugacapelli, telefono diretto, servizio di couverture, smoking e non smoking, Lettini per bambini. A richiesta servizio bar e prima colazione in camera, minibar.
L’Hotel Pontechiesa è adattissimo anche ad ospitare famiglie e bambini, con una serie di servizi a loro dedicati:

  • giochi nei salotti e nella hall dell’Hotel;
  • Mini calcetto, bigliardino, ping pong, play station, wii, Dvd, computer portatile;
  • Connessione internet wi-fi free;
  • Lettini a sponde (culle), seggioloni, frigo, scalda biberon;
  • Menu adeguato alle richieste dei Genitori;
  • Servizio con simpatia ai Bambini;
  • Servizio baby sitting (a richiesta)
  • Comodo Skibus gratuito a 90 m. – Noleggio sci & Scuola sci convenzionati.

Nel ristorante dell’Hotel potrete poi assaggiare la cucina tipica del territorio ed un’ampia selezione di vini, mentre nel bar potete assaggiare stuzzichini dolci e salati, buffet e colazioni internazionali. Il ristorante è aperto anche ad ospiti esterni e si adatta ad ospitare banchetti e ricevimenti.

HOTEL PONTECHIESA ***
Via Marangoi, 3
32043 Cortina D’Ampezzo (BL)
Veneto – Dolomiti – Italia
Telefono: +39 0436 2523
Fax: +39 0436 867343
Email: info@hotelpontechiesa.it
Sito Web: hotelpontechiesa.it

Vacanze Capodanno a Cortina d’Ampezzo

Il Capodanno a Cortina d’Ampezzo è anche Sci nordico, con tecnica libera o classica. A disposizione ben 5 tracciati e il Dolomiti Nordicski, il carosello più grande d’Europa con 1.300 chilometri di piste raggiungibili con un unico skipass. Da non perdere anche le passeggiate con le racchette da neve, il fat Bike e lo Snow Bike. E per chi proprio non ama lo sci ci sono a disposizione tracciati per slittino, impianti per pattinaggio su ghiaccio, ice trekking e vie ferrate invernali, , curling, go kart & snow ice driving.

Booking.com