Come trasportare gli sci e snowboard in auto

0
4278
Come trasportare gli sci e snowboard in auto
Come trasportare gli sci e snowboard in auto

Abbiamo acquistato tutta l’attrezzatura per la nostra settimana bianca, ma non sappiamo come trasportare gli sci e lo snowboard nella nostra auto.

La lunghezza degli sci e della tavola da snowboard risulta essere fastidiosa a causa dello spazio occupato, sono delle attrezzature ingombranti.

Sistemare gli sci o la tavola da snowboard all’interno dell’abitacolo non è consigliato in quanto durante il viaggio per raggiungere la nostra stazione sciistica preferita, può darci fastidio in quanto diminuisce la visibilità della strada, inoltre in caso di incidente può causare ferite ai nostri passeggeri.

4 consigli su come trasportare gli sci e snowboard in auto:

  1. acquistare una sacca portasci o portasnowboard
    La sacca portasci o portasnowboard ci consente di caricare e di trasportare la nostra amata attrezzatura infilandola nell’apertura situata nel sedile posteriore e quindi possiamo caricarla attraverso il bagagliaio.
    In commercio si possono trovare di diverse dimensioni, con o senza imbottitura ed alcune sono anche impermeabili così se c’è dell’acqua all’interno di essa non rischiate di bagnare i sedili.
  2. acquistare un box da tetto
    Oramai per molti è un accessorio indispensabile per avere maggiore spazio per caricare gli sci e lo snowboard durante le vacanze sulla neve.
    Il box da tetto è adatto a tutte le esigenze (sia per aver maggiore spazio o per un weekend sulla neve) e per qualsiasi sport e sono applicabili su tutte le automobili.
  3. acquistare un portasci o portasnowboard
    L’amante della montagna sa quanto è pratico avere un un portasci o portasnowboard montato su di un portapacchi applicato sul tettuccio della sua auto.
    Quanti sci puoi trasportare? Uno o più paia di sci.
    Che tipo di sci puoi trasportare? Sci da discesa e sci da fondo
    Quanti snowboard puoi trasportare? Uno o più snowboard.
    Il portasci o portasnowboard risulta essere un metodo sicuro per trasportare le attrezzature da neve in totale sicurezza ed una volta arrivato sulle piste da sci potrai scaricarle comodamente ed in poco tempo.
  4. acquistare un portasci o portasnowboard magnetico
    Il portasci o portasnowboard magnetico è sicuramente la soluzione più veloce e pratica ma, si deve sempre valutare se la vostra esigenza può essere soddisfatta da questo tipo di prodotto che va usato seguendo in maniera scrupolosa il libretto di istruzioni.
    Qui di seguito tre consigli importanti sul suo utilizzo:
    – ogni volta prima dell’applicazione si deve pulire il tetto dell’auto così da non lasciare dello sporco sulla superficie che potrebbe non far aderire in maniera ottimale il portasci/portasnowboard ed allo stesso tempo potrebbe graffiare la carrozzeria.
    – non può essere montato su autovetture con tettuccio in vetro ed al massimo può ospitare due paia di sci o uno snowboard.
    – non si può viaggiare al di sopra della velocità riportata dal produttore del portasci o portasnowboard magnetico.

Prima di acquistare accertati che nel prodotto vengano riportati i certificati TÜV e che siano stati testati con la prova City Crash.