Booking.com

Dainese, sta studiando l’airbag D-air Ski anche per le donne

0
315
Dainese d-air ski per le donne
Dainese d-air ski per le donne

Iniziato lo studio da parte dell’azienda Dainese per far si che l’airbag D-air Ski possa essere indossato anche dalle donne, infatti attualmente per ovvi motivi il modello creato non può essere usato dalle donne.

Questo sistema di sicurezza della Dainese già presente anche in alcune giacche per motociclisti, è stato introdotto da alcuni anni anche in Coppa del Mondo e prevede l’apertura dell’airbag in solo 25 millesimi di secondo.
Il sistema avvertendo l’impatto molto vicino, la tuta dello sciatore o riders si gonfia intorno al torace, assicurando protezione agli organi più importanti, oltre che a spalle e clavicole.

L’azienda italiana Dainese è nata nel 1972, grazie all’intuizione imprenditoriale di Lino Dainese (attualmente presidente della società), a Molvena, in provincia di Vicenza.
Tra i primi prodotti realizzati i pantaloni in pelle per il motocross. Oltre alle tute ed alle protezioni per le moto, dal 1995 Dainese ha ampliato il suo business nel settore dello sci/snowboard.
Nel 2014 l’80% di Dainese è stata ceduta per circa 130 milioni di euro al fondo di investimento Investcorp del Regno di Bahrain, ma il livello della qualità e dell’innovazione del made in Italy by Dainese è rimasto invariato.

Dainese d-air ski per le donne
Dainese d-air ski per le donne