Google Maps attiva nuova funzione, riconosce se stai sciando

0
591

Google nell’ultimo aggiornamento dell’applicazione Google Maps ha implementato una nuova funzione molto interessante, dedicata agli appassionati di scisnowboard.

L’app di Google infatti riesce ora a riconoscere lo sci come mezzo di trasporto e di conseguenza è in grado di rilevare gli utenti mentre si trovano sulle piste da sci.

La notizia è stata data da un utente di Reddit, il suo nickname è Chozenus, il quale si è accorto che mentre era con i suoi amici, l’app Google Maps aveva rilevato che stava sciando sulle piste da sci di Coronet Peak a Queenstown, in Nuova Zelanda.
Non solo Google Maps aveva tracciato anche tutto il tragitto ed il tempo del viaggio impiegato sulle piste della località sciistica.

Quanto scoperto da Chozenus è stato confermato da moltissimi altri utenti possessori di smartphone Android e IOS, ma a tutt’oggi ancora non si sa da quanto tempo questa funzione sia stata attivata nell’applicazione.

Ora tutto il mondo sta aspettando una comunicazione ufficiale da parte di Google circa la nuova funzione implementata su Google Maps.

Booking.com