Dior lancia la Ski collection: abbigliamento, sci, snowboard e accessori

0
184

La grande moda di Dior scende in campo, o per meglio dire in pista, per lanciare una nuova Ski collection. La nuova collezione si chiama Ski Capsule, ed avrà al suo interno abbigliamento maschile, sci, snowboard e accessori disegnati da Kim Jones, direttore creativo del menswear.

La nuova stagione sciistica mondiale quindi, che non inizia nel migliore dei modi visti i problemi con l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, potrebbe però regalare grandi soddisfazioni a tutti gli appassionati di sci e di montagna. Un nuovo modo di vestire che lega la qualità delle materie prime e la grande bellezza estetica.

La realizzazione della nuova ski collection di Dior è stata realizzata grazie anche alla collaborazione con alcuni brand specializzati nel settore dell’abbigliamento e delle attrezzature da sci. Tra queste ci sono l’azienda giapponese Descente, o gli svizzeri di Ak Ski, o l’azienda di equipaggiamento protettivo svedese Poc.

Da tutte queste collaborazioni sono nati capi di abbigliamento sportivo che sono in grado di coniugare prestazioni tecniche altissime e design minimalista ma che non disdegna un tocco di audacia. La partnership con Descente ha prodotto un’edizione limitata di Piumini impermeabili, molto leggeri ed isolanti, che sono poi cuciti con nylon ecologico e che sono imbottiti con piume di produzione e di provenienza etica.

Per resistere alle temperature poi, c’è un sistema di ventilazione invisibile e che si può regolare posta nella parte posteriore e nelle braccia. Uno specifico processo di spillatura, inoltre, garantisce moltissima impermeabilità. Nello stesso tempo è stata creata una versione con maniche rimovibili ed una giacca a vento. Ci sono poi i pantaloni, con un taglio aerodinamico che garantisce flessibilità e comfort: un prodotto ideale per chi pratica sci e snowboard. Tutte caratteristiche tecniche che si combinano con il grande stile di Dior, che si presenta con la fodera decorata con il classico motivo Oblique e nel logo tagliato al laser, che dà vita ad un gioco di texture.

Nella nuova ski collection di Dior ci sono poi anche un paio di sci ed uno snowboard, realizzati insieme a Ak Ski. Sono disponibili in due diverse misure, e realizzati in una lega di legno e carbonio esclusiva, che ha una grande capacità di assorbire gli urti. L’azienda Poc ha invece collaborato con Dior per realizzare caschi, occhiali e maschere, che presenta un campo visivo extra-largo e lenti Clarity, che danno molta sicurezza e moltissima protezione.

L’intera collezione Dior sarà disponibile da novembre solo in boutique selezionate e nei vari pop up Dior di tutto il mondo. Sarà possibile trovare anche guanti, una sciarpa e varie fasce in stile Dior.

Ciò che ha voluto fare Dior, insomma, è una splendida miscela di capacità tecniche e di bellezza estetica, un connubio rivolto a chi ama non solo sciare ma l’intero universo della montagna. Sarà quindi possibile vestire con questo bellissimo stile da capo a piedi. Una vasta gamma da cui scegliere con colori vivaci e moderni (pensate che le giacche sono in blu navy, giallo e viola).

OffertaBestseller N. 1
Bestseller N. 2
Dior Sauvage Eau de Parfum - 100 ml
Dior Sauvage Eau de Parfum - 100 ml
Prodotto della casa dior; Profumo; Prodotto nuovo
108,90 EUR
OffertaBestseller N. 3
Christian Dior, Sauvage Eau De Toilette Spray, Uomo, 60 ml
Christian Dior, Sauvage Eau De Toilette Spray, Uomo, 60 ml
Fragranze e profumi; Christian Dior; Men
65,99 EUR
OffertaBestseller N. 4
Bestseller N. 5
Nose
Nose
Amazon Prime Video (Video on Demand); Francois Demachy, Erin Flaherty, Virginie Ledoyen (Actors)


Articolo precedenteAnche l’orso ha bisogno di coccole e vuole un abbraccio dal suo amico
Articolo successivoSkipass sul cellulare, grazie a Keycard Pure lo sci diventa green e salti le code