Skipass sul cellulare, grazie a Keycard Pure lo sci diventa green e salti le code

Da oggi anche lo skipass potrà essere presente sul vostro cellulare. Insieme alle tante applicazioni che utilizzano la tecnologia contactless grazie alla quale ad esempio possiamo passare i tornelli degli impianti sciistici, da oggi sarà possibile anche fare a meno delle tessere magnetiche.

Basta dunque tirare fuori il nostro skipass all’ingresso degli impianti. Con Keycard Pure sarà possibile caricare lo skipass direttamente sullo smartphone, facilitando così le operazioni di ingresso ai tornelli, aumentando la comodità e non sprecando materiali (come la plastica), tenendo sempre d’occhio l’ambiente e la natura.

Keycard Pure è quindi uno skipass innovativo realizzato in legno d’abete e creato dall’azienda Skidata, che ben si inserisce in un periodo storico in cui l’anticode è una soluzione ottima per eliminare una serie di problematiche relative all’emergenza sanitaria. Toccandolo con mano, questo innovativo skipass sembra essere un “frammento di Alpi” grazie al quale accedere agli impianti sciistici senza fare lunghe code. La tecnologia sta quindi sostituendo il normale skipass.

Un esclusivo pass in legno d’abete alpino quindi (tra l’altro prodotto con alberi certificati da foreste FSC) al cui interno c’è un chip RFID. Potete dunque caricare il vostro skipass online su Keycard Pure e recarvi direttamente sugli impianti sci ai piedi.

Un modo, insomma, per seguire i tempi nuovi, visto che anche gli sciatori del 2020 sono diversi da quelli del passato, e richiedono sempre tecnologie più avanzate. Nel mondo dello sci questo sistema sembra poi essere molto utile per passare da un impianto all’altro, tenendo sempre presente il rispetto per l’ambiente. Keycard Pure è infatti uno skipass ad impatto zero per il pianeta.

Questo nuovo skipass può essere prenotato e caricato direttamente da casa o dall’albergo. Un prodotto efficace e resistente, che potrebbe essere utilizzato anche in altre strutture o attività turistiche nell’ottica del destination management. Potrete inserirlo nella vostra tasca e da lì non spostarlo mai per accedere a piste ed impianti.

Ma non finisce qui, perché Skidata (azienda austriaca) quest’inverno testerà il dispositivo nell’area sciistica di Kitzbuehel. Una tecnologia Mobile Flow che permetterà quindi l’ingresso con il solo utilizzo dello smartphone. In Italia la nuova tecnologia sembra che arriverà solo nel 2021, con il Bluetooth Low Energy con il quale si userà il telefono senza consumare la batteria. Niente più biglietteria e assembramenti quindi.

Insomma grazie a questa nuova tecnologia i turisti potranno accedere agli impianti attivando sul telefonino la funzione Skipass con la tecnologia BLE. Arriverà una notifica immediata di apertura pista, e voi potrete subito prenotare il vostro posto per il giorno desiderato. Serafino Chierici, direttore generale di SKIDATA ITALIA ha spiegato: “Il nostro lavoro è quello di ridurre al minimo le incertezze del turista e le preoccupazioni del gestore degli impianti. Con le nuove tecnologie dimostriamo ancora una volta che SKIDATA è attenta all’ambiente, alle esigenze dei comprensori sciistici e alla felicità dell’utente finale”.

Ennesimo passo verso un’era più tecnologica quindi, quella che tra l’altro desiderano gli sciatori: soluzioni smart ed esperienze nuove.

Bestseller N. 2
Airtracks Snowboard Set Tavola Steezy Wide Hybrid Rocker Uomo 160 - Attacchi Master - Scarponi Master QL 44 - SB Bag
Airtracks Snowboard Set Tavola Steezy Wide Hybrid Rocker Uomo 160 - Attacchi Master - Scarponi Master QL 44 - SB Bag
Snowboard Sacca: lo stoccaggio più efficiente. Taglia 175cm.; Tutto in uno pacchetto completo.
439,00 EUR
Bestseller N. 3
Burton Custom X Wide Snowboard 2023,162W
Burton Custom X Wide Snowboard 2023,162W
Modello da uomo; Profilo tavola: Camber; Flessibilità: medio-rigido; Forma: Directional Twin
799,00 EUR
Bestseller N. 4
Bestseller N. 5
Jones Mountain Twin - 149
Jones Mountain Twin - 149
Garanzia di due anni
522,45 EUR
Articolo precedenteDior lancia la Ski collection: abbigliamento, sci, snowboard e accessori
Articolo successivoZermatt Cervinia, Matterhorn ski paradise è il migliore comprensorio sciistico delle Alpi 2020