Dopo l’abbandono della stazione sciistica di Ciricilla si riparte grazie ad un nuovo progetto e nuovo skilift

0
115

La stazione sciistica di Ciricilla dopo essere stata lasciata in completo abbandono per 16 anni finalmente potrebbe essere rilanciata grazie ad un progetto chiamato “Ciricilla sport per tutti”.

Questo progetto è un’iniziativa di alcune associazioni sportive (il comitato di Catanzaro dell’Uisp-Sport per tutti, l’Asd Calabriando, l’asd Naturalmente Sport, lo sci club Racisi ed il circolo Uisp di Sersale) che vedono un grande potenziale in questa skiarea situata sulla Sila in Calabria e che è l’unica dotata di impianti di risalita.

Le associazioni hanno infatti stimato che ci sono oltre 20.000 sciatori nelle province di Catanzaro, Cosenza e Crotone e quasi 500.000 persone appassionate della natura, della montagna e degli sport ad essa collegati come ad esempio: snowboard, sci di fondo, escursionismo, ciaspolate, e-bike, mountain bike, cavallo, trekking, nordic walking, arrampicata, orienteering e molto altro.

Il rilancio della stazione sciistica di Ciricilla dovrà sicuramente partire con la costruzione di un nuovo skilift adeguato alle nuove esigenze.

Booking.com