Dove sciare a Campo Felice

0
112

Tra le stazioni sciistiche più importanti dove sciare in Abruzzo c’è sicuramente Campo Felice, che potete facilmente raggiungere grazie all’autostrada Roma -L’Aquila e alle grandi vie di comunicazione nelle vicinanze. Proprio per questo sciare a Campo Felice è molto facile anche nei soli week-end.

La neve a Campo Felice non manca mai, un po’ grazie alla conformazione geografica del posto (ci troviamo al centro di una conca circondata da cinque monti alti più di 2000 metri che sono innevati da novembre ad aprile) e un po’ per i modernissimi impianti di innevamento programmato presenti nella ski area, che garantiscono neve anche con temperature non ottimali. Ben 380 cannoni per oltre 35 km di piste, 40 sonde di rilevamento termico ed impianti alimentati da 82 milioni di litri d’acqua provenienti da due laghi di accumulo. Non solo, qui a Campo Felice si può sciare anche in caso di nebbia, visto che tutte le piste convergono verso un ampio plateau.

Cartina impianti e mappa piste da sci Campo Felice

Non importa quale sia il vostro livello di bravura con gli sci; se avete voglia di sciare a Campo Felice, troverete piste da sci adatte ad ogni livello di difficoltà. Tra le piste nere va segnalata la Delle Aquile con dislivello di 600 metri dal Monte Rotondo. Tutte le piste sono godibili e ben percorribili, anche se brevi. Il comprensorio dispone di 23 piste e 2 varianti per un totale di 30 km per lo sci alpino e  sono servite da una serie di impianti di risalita che hanno una portata di 23.000 persone l’ora: 9 seggiovie (2 quadriposto ad ammorsamento automatico, 3 quadriposto fisse, 4 biposto), 3 tapis roulant di cui uno coperto, 1 manovia e 2 skilift.

Fun Kids Area – Campo Felice Kindergarten

Anche per i più piccoli sciare a Campo Felice è un’esperienza emozionante, con uno spazio Kindergarten dedicato in cui imparare a sciare in tutta tranquillità con la Manovia Baby e il tappeto Scuola “Brecciara” lungo 90 metri. nella Fun Kids Area, proprio all’altezza della pista, il divertimento è assicurato!

Snowpark Campo Felice

Per i più esperti, invece, ecco lo snowpark, con vari livelli di difficoltà:

  • AREA EASY: due Linee, 1 con 3 Jump Easy in sequenza, l’altra con 4 Box Easy su terrazzamenti in sequenza;
  • LINEA SLOPE STYLE Big Pyramid da 8m (l’unica in Europa) & Bombolone da 4m + Jump da 10m + Roll Over da 6m + Wall Ride da 4m;
  • LINEA JIBBING: terrazzamento con 3 Strutture di cui, Box da 9m / Street Rail da 9m / Double Plug Kink da 8m, in sequenza con Palla Big + Serranda 3m X 4m + Wall Bank 3m X 1,5m + Concave Box 4m.

Lo snowpark garantisce il massimo livello di funzionalità e divertimento per 4 mesi invernali, mentre in estate si trasforma in bikepark. Nelle giornate molto affollate e in generale per chi ha voglia di sciare con il supporto di maestri, Campo Felice mette a disposizione 3 Scuole Sci: “Campo Felice”, “Le Aquile” e “Le Rocche”. Potete decidere tra la giornata e la settimana con il maestro, ed è anche possibile organizzare gare aziendali e amatoriali.

Sciare a Campo Felice non vuol dire solo piste. In zona ci sono infatti una serie di servizi ideali per turisti e famiglie: ristoranti, alberghi, locali, punti shopping e negozi di attrezzature.

Proprio per questo arrivare qui è comodo, e una volta arrivati potete parcheggiare comodamente nei due ampi parcheggi che hanno a disposizione oltre 3000 posti auto. Insomma, se volete sciare in tranquillità, Campo Felice è il posto che fa per voi!