Dove sciare in Abruzzo

0
187

Pianificare una vacanza invernale in Abruzzo non è difficile, anzi! Sarà un’esperienza unica perché potrete godere di tanta neve naturale e di una serie di impianti sciistici di primo livello. Per chi vuole sciare in Abruzzo, infatti, la scelta è ampia tra i vari comprensori sciistici, e potete decidere in base anche al grado di difficoltà delle piste da sci e alla vostra preparazione.

Sci e snowboard in Abruzzo

Per chi usa la tavola, poi, il divertimento è assicurato in Abruzzo infatti è una regione dove si possono trovare numerosi snowpark e piste dedicate dove compiere evoluzioni con i propri amici.

Sci di Fondo in Abruzzo

Per gli appassionati di sci di fondo sono presenti molti tracciati battuti ed itinerari dove si può praticare anche discipline strane come lo sleddog.

In totale, insomma, potete sciare in Abruzzo su oltre 700 km di piste!

Che siate amanti dello sci alpino o dello snowboard, se state decidendo di trascorrere in Abruzzo le vostre vacanze invernali non potete non tener conto di Roccaraso e Rivisondoli, con tanto sole e ben 119 km di piste!
Se venite da Roma, invece, l’Abruzzo offre la massima comodità con Ovindoli e Campo Felice, che insieme a Campo Imperatore fanno parte del Consorzio Nevi Gemelle, fruibile con unico skipass per 65 km di piste.
Più vicine alla costa sono invece Prati di Tivo e Passo Lanciano-Maielletta.
Altre località invece sono più piccole, seppur in forte crescita: Pescocostanzo, San Giacomo-Monte Piselli, Prato Selva, Pescasseroli, Scanno, Marsia, Campo Rotondo, Campo di Giove, Passo San Leonardo, Pizzoferrato, Gamberane.

Ecco di seguito tutte le località invernali in cui è possibile sciare in Abruzzo:

Booking.com