sarnano neve Booking.comp

Dove sciare a Passo Lanciano – Majelletta

0
51

Avete mai provato l’esperienza di sciare su piste con vista mare?
Questo è quello che vi aspetta in Abruzzo, a Passo Lanciano – Majelletta, le località sciistiche che sorgono nei pressi del massiccio della Majella. Qui c’è il meglio per chi vuole sciare divertendosi e godendo degli splendidi paesaggi naturali. Le piste da sci infatti sono molto ampie, e l’innevamento è buono.

Cartina impianti e mappa piste da sci Passo Lanciano – Majelletta

Il comprensorio di Passo Lanciano-Majelletta è composto da due stazioni distinte e non collegate sci ai piedi, ma unite da servizi come skibus o snowtaxi.

Ski area Majelletta

Più in quota si trova la ski area di Majelletta, che arriva fino a 2000 metri e che offre piste non troppo lunghe, servite da 6 skilift e un tapis roulant. Alla partenza degli impianti di risalita (1650 metri) si trova anche un anello di 5 km per lo sci di fondo. Poi ancora, si trovano qui lo snowpark, il campo scuola, piste per bob e tubing e aree dedicate al fuoripista e sci alpinismo.

Ski area Passo Lanciano

Più a valle invece si trova la ski area di Passo Lanciano (1350 metri), dove le piste sono più adatte per sci alpino e si snodano tra i faggi per oltre 6 km. Sono servite da seggiovia triposto, 2 skilift e 2 nastri trasportatori. Anche in questa zona si trovano uno snowpark, un campo scuola, un anello per fondo di 5 km ed un kindergarden per i bambini.

Sciare a Passo Lanciano-Majelletta è facile e pratico anche grazie ad un sistema integrato di tecnologie ed attività che si adatta ad ogni esigenza del turista: sportivi, appassionati, famiglie, dilettanti, bambini. Qui troverete tornelli modernissimi, biglietteria online, wifi ed altri servizi multimediali, tanti eventi, gare e giornate a tema, sconti e offerte per i partner del circuito. Online potrete anche creare il vostro pacchetto vacanza, che oltre alle sciate sulle piste con vista mare, comprende ciaspolate, centro benessere, pranzi nello Chalet.

Snowpark Passo Lanciano – Majelletta

Nelle stazioni sciistiche sono presenti due Scuole di Sci, mentre lo snowpark è stato eletto Best Park Appennino nel 2017: freeride, boardercross, e eventi di ogni tipo. Come detto, potete decidere di aggiungere alle piste anche ciaspolate, sci d’alpinismo, winter nordic walking, arrampicate sul ghiaccio. Passo Lanciano-Majelletta è poi il paradiso per i bambini, con una serie di servizi ed attività di primo livello:

  • Little Jump: il piccolo Snowpark servito dalla sciovia SB4, con quattro strutture (Butter Flat Box mt 3×1; Straight Box mt 3×0,4; Jump mt 1,5; RainboX mt 3×0,4). Lunghezza totale park mt 60;
  • Campo Scuola: servito dalla sciovia SB4 utilizzata per la pista baby  adatta ai principianti. La pista è lunga 350 metri ed il tappeto mobile è lungo 150 metri;
  • Area Giochi: per bob e tubing, con pista per bob di 100 metri, è servita dal tappeto mobile;
  • Inoltre, intrattenimento e animazione per bambini, miniclub, baby sitting, eventi per famiglie e feste a tema e la “Tana dei Bimbi”, con casetta e gonfiabili. Le stazioni, poi, prevedono una serie di tariffe, sconti e vantaggi;
  • Baby-Sitting: su prenotazione (M. +39 0871.896160) e a pagamento.