Booking.com

Dove sciare a Plose Bressanone

0
7
stazione sciistica plose bressanone

Se volete fare una bella vacanza che unisca la bellezza di una città alla possibilità di divertirvi sulle piste da sci, Plose Bressanone è quello che fa per voi!

Siamo sul gruppo della Plose, di cui sono famose diverse vette: il Monte Telegrafo (2504 m), Il Monte Gabler (2562 m), il Monte Fana (2547 m) e il Monte Plose (2562 m). Sul monte Plose, che si trova a 2562 metri, si ammira un panorama bellissimo sulle Alpi e sulle Dolomiti, ed a soli 6 km c’è appunto la città di Bressanone.

Le piste da sci a Plose Bressanone

Tra le discese di questa montagna ci sono ben 43 km di piste, adatte a tutti i vari gradi di difficoltà e ben servite dagli impianti di risalita, da baite e da ristoranti. Tra le piste da segnalare c’è sicuramente la Trametsch o Pistone, ben 9 km di pista (la più lunga dell’Alto Adige) e sede dei campionati italiani di sci alpino. La pista è molto tecnica, ma offre bellissimi panorami e pendenze di oltre il 65%. Vicino alla stazione, giù a valle, ci sono le piste adatte ai principianti: la Randötsch è una piccola altura da cui prendere la sciovia per praticare le prime discese. A pochi passi c’è il Kinderland, così questo è il luogo ideale per i bambini.

cartina impianti mappa piste sci plose bressanone

Le piste blu sono invece piste semplici e molto larghe, che in totale contano circa 20 km di tracciati per il divertimento e lo svago. Inoltre sono ben collegate tra loro. Per chi invece ama alla follia lo sci ed è già ben allenato, ecco le piste rosse esposte al sole e con bellissime vedute. Piste da favola sono a disposizione per esperti dello sci, come la Nuova Plose, pista nera dalle grandi emozioni.

Sci Nordico a Plose

Plose è la località adatta anche per gli amanti dello sci nordico, con due piste specifiche a Plancios e Valcroce; inoltre anche piste per slittino nelle vicinanze. Sentieri e passeggiate sono disponibili a Plose sia in estate che in inverno, per farvi conoscere tutta la vallata e la possibilità di rilassarvi tra centri benessere, locali e ristoranti.

plose bressanone piste sci

Impianti di risalita a Plose

Abbiamo parlato prima degli impianti di risalita , che sono tutti moderni e confortevoli, oltre a prestare particolare attenzione al rispetto dell’ambiente. Gli impianti trasportano sciatori, slittinisti e passeggianti. Ci sono 7 impianti di risalita: la cabinovia S. Andrea e quella Pfannspitz, in più 4 seggiovie e una sciovia per principianti. Per chi è proprio ai primi approcci con la neve, ecco anche i nastri mobili.

Snowpark a Plose

Tra le strutture da segnalare anche il Funpark Plose con 10 jumps (da 2 a 16 metri), kinked e ranbow boxes. Sulla pista Trametsch c’è poi il Friday Night Fever da gennaio a marzo, dove si scia dalle 17 alle 23. Per chi vuole fare un giro in città, da fine novembre all’Epifania c’è il mercatino invernale a Bressanone.