Dove sciare a Wald Koenigsleiten – Zillertal Arena

0
50

Volete fare una bella vacanza sulla neve lontani da tutto quello che è lo stress della quotidianità? Wald Königsleiten è la frazione che fa per voi, il paese più alto nella zona, immersa nella grande area sciistica della Zillertal Arena, nel tirolo austriaco, ad un’altitudine di 1600 metri. Un villaggio che è conosciuto principalmente per lo sci, ma che ha anche molte altre cose da offrire, a partire dall’osservatorio e dallo sci di fondo, fino ad arrivare ai famosi Après Ski a fine giornata.
Il villaggio di Wald Koenigsleiten è ideale per una vacanza tranquilla, formato da due piccoli centri abitati.
Wald è un’accogliente località turistica che si trova proprio alle pendici delle montagne Alti Tauri, e qui potrete fare tantissime attività sportive sulle neve.
Tante sono le opportunità per gite in slitta trainati da cavalli, escursioni invernali e il meglio dello sci di fondo, con collegamenti a 200 km di piste nel Pinzgau.

Collegamento Wald Koenigsleiten alla Zillertal Arena

Dalla zona poi è facilmente raggiungibile la Zillertal Arena grazie ad uno skibus gratuito.
A Wald Königsleiten le pendenze delle piste arrivano proprio vicine agli alloggi, soluzione ottima per le famiglie con bambini, i quali potranno anche divertirsi nella struttura che ospita il nuoto al coperto, la Kristallbad a Wald.
Per chi ama invece lo snowboard e un po’ più di movimento, le piste Boardercross a Königsleiten sono ottime per scendere nei tracciati anche fino a 4 persone contemporaneamente.
Da non sottovalutare poi la presenza di spa ed aree divertimenti e la fantastica vista panoramica sulle montagne della valle Zillertal e del Pinzgau.

Booking.com