Fabian Aichner da maestro di sci al wrestling

0
81

Davvero particolare e bellissima la storia di Fabian Aichner, 29 anni altoaltesino che al momento è il primo italiano ad essere stabilmente nella categoria Wwe del wrestling. Un sogno duro da raggiungere, visto che per allenarsi il nostro campione ha dovuto spostarsi in Germania.
Fabian Aichner è in un certo senso un orgoglio tutto italiano che in pochi però conoscono, e che sta conquistando il wrestiling, primo italiano infatti nella storia di SmackDown. Fabian nasce a Falzes, una frazione in Val Pusteria. Parla da subito il tedesco, che in quella zona è praticamente la prima lingua ma in fondo si sente italiano. Ora, dopo anni di allenamento è stabilmente NXT UK e spesso a NXT in America.

Fabian Aichner un tempo era un maestro di sci

La sua storia è particolare, però, perché Fabian Aichner un tempo era un maestro di sci, che ha poi deciso di lasciare tutto e trasferirsi in Germania per allenarsi e seguire il sogno del wrestling. Cresciuto negli
anni ’90, Fabian ammirava i campioni di un tempo come Eddie Guerrero e Rey Mysterio, protagonisti di tanti pomeriggi si Italia1 fino agli anni ’90. Uno dei suoi idoli era però Kurt Angle, grandissimo olimpico.
Ama molto lo sci, lo preferisce al calcio, ma un altro dei suoi idoli è Gigi Buffon.
Qualche mese fa un altro italiano si era esibito a Raw, una delle maggiori manifestazioni del settore wrestling, Daniele “D3” Dentice D’Accadia, che era stato però facilmente battuto. Fabian Aichner è invece stabilmente nel roster Wwe, con un ruolo centrale nelle dinamiche. Come lui solo il grande Bruno Sammartino, una vera leggenda italiana per il wrestiling che lo stesso Fabian ha sempre esaltato nelle sue interviste.
In carriera Fanian Aichner si è allenato con veri maestri del settore come Shawn Michaels, e ora anche lui sta diventando un grande. Chissà ce riuscirà a realizzare qualche promo in italiano, un suo desiderio ironico per far arrabbiare il pubblico inglese. Una bella storia ed un bel successo per un italiano che riesce ad imporsi nel Main Roster, prima volta dal 1999. Fabian ha una lunghissima carriera davanti, e continueremo a seguire le sue azioni sul ring.

Booking.com