Flavio Briatore acquista il famoso ristorante El Camineto di Cortina

Flavio Briatore ha recentemente acquisito il ristorante “El Camineto” a Cortina d’Ampezzo, aggiungendo un altro prestigioso nome alla sua holding Majestas, che già include marchi come Billionaire, Twiga e Crazy Pizza. “El Camineto“, attivo dal 1968 e precedentemente gestito dalla famiglia Melon, è noto per la sua suggestiva posizione tra le Dolomiti ampezzane e la sua cucina ricca e caratteristica, posizionato alle pendici delle Tofane.

Briatore ha sottolineato l’importanza strategica dell’investimento a Cortina, che considera una località in grado di competere a livello internazionale con le migliori stazioni sciistiche e che ospiterà le Olimpiadi nel 2026. È convinto che l’unione tra la tradizione e i valori di “El Camineto” e l’esperienza del management di Twiga Forte dei Marmi , che si occuperà della gestione, creerà una formula vincente.

Il ristorante, conosciuto anche come “Il Meloncino al Camineto”, era un punto di riferimento per il jet set e gli habitué della zona, amato per l’ambiente accogliente, la vista mozzafiato e una cucina che includeva piatti leggendari come lo spaghetto alla cipolla. Con la nuova gestione, ci sarà una continuità nella tradizione del posto, mantenendo nel menù alcuni dei piatti storici e lo chef resident Riccardo Rasina.

La nuova stagione di “El Camineto” sotto la gestione di Majestas inizia con un’offerta rinnovata, includendo non solo piatti tradizionali ma anche una serie di eventi, serate con DJ e una terrazza esterna, in linea con lo stile lussuoso e dinamico tipico dei brand di Briatore. Questo passaggio segna un nuovo capitolo nella storia del ristorante, simboleggiando un cambiamento sia in termini di filosofia che di gestione.

OffertaBestseller N. 10
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
37,95 EUR