News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › Collegare gli impianti di Sassotetto con Pintura di Bolognola, sogno o realtà? › Rispondi a: Collegare gli impianti di Sassotetto con Pintura di Bolognola, sogno o realtà?
Caro Sertorelli rispondo puntalmente alle tue osservazioni:
1- La seggiovia quadriposto è preferibile farla arrivare fino a Castelmanardo lasciando lo sklift di Porte di Berro autonomo anche per una questione di esposizione al vento.
2- la zona di collegamento con sassotetto dove andranno sviluppate le 2/3 piste nuove regge bene e non essendo troppo esposta al vento riceve buoni accumuli, poi sul versante SE di Sassotetto dove invece l’esposizione non è buona passerebbe solo la seggiovia come impianto di arroccamento senza piste o con pista operativa solo in caso di buon innevamento.
3- su questa zona prova nè è anche l’ultima abbondante nevicata non accumula quasi mai molta neve e in un primo tratto sono già presenti dei paravalanghe che potrebbero essere incrementati a protezione del impianto.
4- per la questione campanilismo sicuramente questo è un progetto che potrà andare in porto solo se ci sarà piena volonta di ambe le gestioni impianti e se ci sarà la volontà dei Comuni e del Parco nel agevolare e facilitare il tutto… 😉
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.