Rispondi a: Collegare gli impianti di Sassotetto con Pintura di Bolognola, sogno o realtà?

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Collegare gli impianti di Sassotetto con Pintura di Bolognola, sogno o realtà? Rispondi a: Collegare gli impianti di Sassotetto con Pintura di Bolognola, sogno o realtà?

#326212
freddy
Partecipante

E’ un progetto emozionante, con un ampio respiro, potenzialmente capace di rilanciare l’economia turistica della zona interessata.
Certo, gli impianti di risalita non saranno mai un investimento finanziariamente redditivo, devono essere in larga parte finanziati con capitali pubblici ad hoc, che dovrebbero anche essere disponibili, ci vuole la volontà della Regione Marche per reperirli.
Le seggiovie permetterebbero di utilizzare gli impianti anche d’estate, per attrarre gli amanti del trekking e il nuovo trend dei cicloturisti, in grande espansione dappertutto, non ancora abbastanza da noi. Con una cartellonistica adeguata e una mappatura dei tracciati, si completerebbe il tutto aprendo un comprensorio molto interessante.
Nello specifico del progetto, se le nuove piste sono previste sul versante opposto a quelle di Bolognola, come da schema, credo anche io che siano troppo esposte al sole. Tutti gli altri impianti infatti, anche sul versante sarnanese, non a caso sono posizionati diversamente.
Non mi è chiaro poi se il punto di partenza per risalire verso Sassotetto sia sempre in prossimità dell’attuale partenza della Sciovia 1 di Pintura.

Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.