Re:Re:monte piselli stagione 2008/2009

News Forum monte piselli stagione 2008/2009 Re:Re:monte piselli stagione 2008/2009

Ciao a tutti sono Camillo, attuale presidente del Cotuge, mi è capitato a volte di leggere la vostra discussione riguardo la stazione di Monte Piselli, vorrei pertanto darvi qualche risposta iniziando dallo snowpark. L’anno scorso ho dato l’autorizzazione a Carlo Trebaldi a costruire quel salto tra la costa dei guai e i piloni in forma sperimentale e devo dire che la cosa mi è piaciuta molto e credo anche a coloro che praticano lo snowboard come me. Per quest’anno considerato che la legge non permette di costruire snowpark con una certa facilità ma solo dietro progetto e esplicita autorizzazione della regione Abruzzo, volevo farne uno “decente” a destra della vecchia sciovia, ma non avendo potuto ricostruire la scioviaper ragioni economiche, con essa salta anche il progetto snowpark. Purtroppo la situazione economica degli enti non è certo delle migliori e a meno di finanziamenti da parte delle regioni sarà difficile nei prossimi anni vedere un nuovo Campetto. Quest’anno sono anche costretto a trasformare il Consorzio in un nuovo ente con una diversa forma giuridica, probabilmente una fondazione, a causa della legge finanziaria che crea non pochi problemi ai consorzi e sarà quindi difficile prevedere qualcosa di nuovo. Il nuovo ente invece potrebbe dare una forza nuova alle istituzione che credono nel progetto Montepiselli. In particolare credo sia necessario innanzitutto ripartire da San Giacomo con un nuovo impianto e chiudere la strada, se strada si può chiamare, fare una pista di rientro di 8-10 metri dalle tre caciare a San Giacomo dentro il fosso sulla destra della vecchia cabinovia perchè in quel punto la neve rimane quanto sopra, ma soprattutto rifare il campetto che a sinistra può servire come pista azzurra per i principianti e a destra costruire uno snowpark(sul quale avevo pensato di istallare un’altra webcam con tempo di refresh ad un secondo, quasi un video in streaming per intenderci), il tappeto acquistato l’anno scorso invece andrebbe a San Giacomo abbinato ad un Kinderheim per i più piccoli. Insomma piccole modifiche strutturali che potrebbero rinnovare l’offerta della stazione. Mi piacerebbe sentire i vostri commenti al riguardo.

Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.