Re:Re:Notizie dalla stampa…2009

News Forum Notizie dalla stampa…2009 Re:Re:Notizie dalla stampa…2009

#250347
sertorelli
Moderatore

da ussita frontignano.com 15.03.09

otizie – Festa del personale delle stazioni sciistiche di Frontignano e Monte Prata

La stagione sciistica 2008/2009 si avvia verso la conclusione regalando però delle splendide giornate di sole ancora con neve abbondante.
A Frontignano tutto il canalone e la parte alta della zona Saliere sono ancora bene innevate ed a Monte Prata la coltre nevosa è ancora uniforma e spessa.
Come ogni anno ormai da quando si è costituita la società Sibillini S.r.l., che opera per conto dei comuni di Ussita e Castel Sant’Angelo sul Nera in ambedue le stazioni il personale si ritrova in una festa che costituisce un momento di aggregazione e di valutazione del lavoro svolto.
Venerdì 13 marzo presso l’hotel Crystal di Ussita tutto il personale delle due stazioni si è ritrovato per la annuale conviviale. Alla serata ha partecipato la Giunta di Ussita con il Sindaco di Ussita Sergio Morosi ed il Sindaco di Castel Sant’Angelo Paolo Riccioni che hanno espresso soddisfazione per la realizzazione della nuova seggiovia di Monte Prata e per l’apertura che la Regione Marche, per il tramite dell’assessore ai trasporti Prof. Pietro Marcolini, ha formulato per il completamento del programma di rinnovo degli impianti a fune delle stazioni di questa Provincia. Ospiti d’onore della serata il Comandante del Corpo Forestale dello Stato presso il Parco dei Sibillini, vice questore aggiunto Fiorenzo Nicolini, il comandante della stazione di Ussita sovrintendente Giovanni Pucciarelli, il comandante della Compagnia Carabinieri di Camerino Capitano Domenico Calore, con il Comandante della stazione di Visso Francesco Bono e il Brigadiere Mario Carloni della stazione di Ussita in rappresentanza del Comandante Maresciallo Mario Forte assente per un corso.
Il presidente della Contram, Dr. Roberto Belardinelli, è intervenuto quale socio della Sibillini S.r.l.. Alla serata sono intervenuti anche i componenti del Gruppo Comunale della protezione civile di Pieve Torina guidati da Fernando Lapucci che aiutano il comune di Ussita nel gestire la stazione. Una bella serata di amicizia e riflessione allietata dalle note di Diego Guardati e dalla voce di Matteo Pasquali che hanno coinvolto tutti i presenti in esibizioni canore e di danze.

Etichette: Notizie

Notizie – Mimose in motoslitta

Anche le dipendenti della Sibillini S.r.l. in occasione della Festa della Donna sono state omaggiate di graditissimi mazzi di Mimose. E’ stato il Sindaco stesso, Sergio Morosi, munito di motoslitta a consegnarle mentre le cassiere prestavano regolare servizio presso il comprensorio sciistico di Frontignano. Tutte le dipendenti piacevolmente sorprese dalla stravaganza del gesto ringraziano

Etichette: Notizie

otizie – I trofeo 8 marzo a Frontignano

Domenica scorsa a Frontignano di Ussita si è svolto il 1° trofeo “8 Marzo” organizzato dall’Amministrazione Comunale e riservato a sciatrici e snowboarders di ogni età.
Il trofeo è stato istituito per festeggiare questa giornata dedicata alle donne ed alla loro insostituibile presenza in ogni aspetto della Società.
La premiazione è avvenuta alle ore 12:30 presso il balcone della partenza della seggiovia Le Saliere alla presenza del Sindaco dr. Sergio Morosi e di numerose autorità che hanno premiato le concorrenti.
La graduatoria è stata la seguente, per la gara di slalom sci: 1° Dignani Adi, 2° Percetti Alda e 3° MIlani Loredana; per la gara di Snowboard: 1° Moroni Giulia, 2° Vispo Valentina; una menzione particolare alla giovanissima Salvatori Irene.
Una bella manifestazione che è stata esaltata da una splendida giornata di sole.

Notizie – V edizione della Festa della Protezione Civile sulla neve

In questo fine settimana si è svolto ad Ussita la 5° edizione della festa del volontariato di Protezione Civile sulla neve.
La manifestazione è iniziata venerdì sera con una gustosa cena preparata all’aperto in piazza dei Cavallari in fondovalle, polenta e braciole l’hanno fatta da padrone ma è stata gradita anche una squisita ricotta al cacao e Mistrà come dolce.
Sabato mattina presso l’albergo Domus Laetitiae convegno su i temi più rilevanti del sistema di Protezione Civile in montagna. Nel pomeriggio sciata per tutti e da notte grande fiaccolata che è scesa dal rifugio Le Saliere fino al piazzale omonimo dove il Vin Brulè per tutti riscaldava dal freddo pungente.
Domenica mattina il via di buon ora alle gare di sci e snowboard riservate ai vari componenti della Protezione Civile.
I vincitori sono stati premiati alle ore 12.30 presso il balcone della partenza della seggiovia Le Saliere, accompagnati dalle musiche di Diego Guardati.
Un bel momento per amalgamare sempre di più coloro che collaborano per la Protezione Civile, personale della stazione sciistica, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco e l’ Associazione soccorritori piste da sci Marco Peda.
Gruppi Comunali di Protezione Civile sono chiamati a svolgere ognuno il proprio ruolo al meglio per garantire la migliore assistenza possibile.

Etichette: Notizie

Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.