[17-03-12] Roccaraso, chiusura 2012?

News Forum Forum Scimarche Report Area [17-03-12] Roccaraso, chiusura 2012?

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #229519
    Fonzie
    Membro

    Ultima sciata? Chi potrà dirlo? Certo è che se continua questo caldo, siamo messi moooooooooolto male e per quest’anno appendo gli sci al chiodo.

    La cose migliori della sciata di Sabato 17 Marzo sono state sicuramente l’assenza totale di fila e la neve impegnativa (ho le ginocchia a fuoco ancora oggi), peccato per l’ambiente che sta diventando sempre più “marrone”.

    Alle 8 e 30 prima discesa dalla panoramica del Pratello e subito inquietanti differenze di neve: in alto marmo schifoso, in basso alternanza di tratti colla e ghiaccio. Dalle 9 e 30 caldo sempre maggiore e neve iperprimaverile con culmine attorno alle 11. Poi nel primo pomeriggio ha raffreddato un pochino e dove era meno maciullata è tornata ad essere scorrevole, dove c’erano le gobbe si son un po’ ghiacciate e ciò ha reso le discese (soprattutto dalla direttissima del Pratello) “movimentate”. Tutte ste differenze e difficoltà mi fanno impazzire e svuotano le piste!!! Tutti a prendere il sole perchè “le piste non sono lisce”: beh che dire, GRAZIE! :D

    Lasciamo parlare le foto…

    Panorama dal Pratello: piste di marmo
    hxOlW.jpg

    Direttissima del Pratello: già morbida alle 9
    0ZZ1h.jpg

    Direttissima di Pizzalto (mai trovata battuta): qualche sasso e terra qua e là causa esposizione estremamente solare e bassa altitudine
    kd2Go.jpg

    Gran pista “abbastanza” mossa
    r2zSz.jpg

    La bella neve marrone de la Lago d’Avoli, con alberi a vista senza protezione
    BEczI.jpg

    Le enormi file agli impianti (ho altre foto se non vi fidate)
    FYXpq.jpg

    Vista dall’Aremogna (qui un po’ di venticello fresco finalmente)
    S2JnP.jpg

    Sempre zona Aremogna: quel marrone diffuso fa tanto anni 80!!! :D
    4KdZb.jpg

    Bellissima Rocce Bianche: mi è piaciuta così tanto che alla seconda volta l’ho fatta tutta di culo, rinfrescandomi :D
    zw6Nh.jpg

    Panorama dall’Arrivo della Valleverde 2
    lB9M4.jpg

    Annoiati, nel pomeriggio, convinco il vecchio a ricercare qualche svago a bordopista in canalini (Valleverde 2)…
    1I92S.jpg

    …valloni (Pizzalto)…
    zpYMN.jpg

    …piste al limite della praticabilità (Del Bosco)…
    6Vdnm.jpg

    …canali sottoseggiovia (Prato/Pratello)…
    9KUuL.jpg

    …e concludere ad impianti chiusi nei rimasugli di un halfpipe ghiacciato: entrata buona, prima uscita ottima, seconda entrata culo a terra
    y8brJ.jpg

    Una bella chiusura 2012. (a meno di ripensamenti: non si sa mai)

    Voto:8/10

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.