[26-02-12] Campo Imperatore, farfalle sulla neve

News Forum Forum Scimarche Report Area [26-02-12] Campo Imperatore, farfalle sulla neve

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #229505
    Fonzie
    Membro

    Sabato mattina spaventati dal caldo e dall’idea che ad Ovindoli avremmo rischiato sci d’acqua tutto il giorno e la Cina sulle piste, abbiam virato per l’anziano Campo Imperatore.

    Innanzitutto, grandissima scelta: piste durette al primo mattino ma il gran caldo (gran sole più che altro visto che c’è stato un venticello onnipresente che ne diminuiva la percezione) ha sciolto ben presto le piste (quelle del versante Scindarella in realtà hanno retto bene fino a fine giornata). Considerate sempre che tra ghiaccio e pappa, sceglierò SEEEEEMPRE la pappa, quindi i miei standard potrebbero essere sballati per altri sciatori :D

    Come da titolo, per il caldo ho visto due farfalle nei pressi dell’albergo O_O Dubito che sta neve arrivi molto in là se continuano ste temperature: sta calando tutto a vista d’occhio.

    Confermo come detto altrove che gli Abruzzesi (veri, veraci, pratici e compagnoni) e l’Abruzzo (selvaggio, poliedrico e “caricabatterie”) sono tra le “cose” migliori che abbiamo in Italia, soprattutto il tizio affianco a me in seggiovia che se n’è uscito con la seguente perla: “Mo tè tutte la proschtata, va de moda, na vodda mica era cuscì…” :D:D:D

    Tutto molto bello a partire dalla mia prima volta di bombardino (lo ammetto: non sono abituato a bivaccare quando scio, quindi non l’avevo mai bevuto), passando per le sciate no stop del pomeriggio a far urlare le gambe nei bordopista sulla neve mossa, MA ho un nuovo dilemma esistenziale: la PAURA dei regolamenti. Mi spiego: ieri la Valle Fredda (il fuoripista) era più frequentato di qualsiasi altra pista, ma io e mio padre vedendo i milioni di cartelli e presenza di forestale e polizia ci siam sempre fermati al “Vabbè ma se è vietato chi ce lo fa fare?” con ovvi grandissimi rimorsi una volta tornati a casa constatando che effettivamente anche i poppanti ieri scendevano laggiù. Siamo vittime del terrorismo antifuoripista che stanno attuando pesantemente in Abruzzo? Siamo “stupidi” per questo motivo? Considerate che per scendere sotto la seggiovia (il traverso dalle piste verso la partenza dell’impianto) o altri piccole, microscopiche divagazioni mi sono SENTITO IN COLPA e avevo “timore” di fare qualcosa di illegale (anche se logicamente non era nulla di minimamente pericoloso). Certo fossi stato in compagnia coetanea o giù di lì averei avuto meno remore nel fare minchiate… minchiate sia chiaro, non sto parlando di fuoripista in canaloni con rocce affioranti o heliski sulla cima del Cervino… BOH, sto diventando vittima del “sistema”.

    E poi porca vacca era pieno di midfat o fat (anche se non credo che la neve di ieri necessitasse di tale materiale): DEVO PROVARLI!!!

    Metto qualche foto anche se la piccolina s’è rotta e devo cambiare/pulire il gruppo ottico: abbiate pietà.

    Verso la piana
    cimg0635z.jpg

    Verso Scindarella
    cimg0637b.jpg

    Panorama Abruzzese
    cimg0641.jpg

    Fuoripista sottoseggiovia, diventando pista DE FACTO
    cimg0645xw.jpg

    Altro microfuoripista
    cimg0646e.jpg

    Nel pomeriggio ogni canale esposto a Sud aveva il suo bel distacco: questo è il primo
    cimg0649.jpg

    Il mare (e il bell’obbiettivo della Casio)
    cimg0651y.jpg

    Canale arato con distacco affianco
    cimg0652c.jpg

    L’inizio del freeride Valloni (2 foto)
    cimg0654t.jpg

    cimg0655f.jpg

    Voto: 7,5

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.