A piedi fino a Pechino: Ulderico ce l’ha fatta!!!!

News Forum Forum Scimarche Off – Topic A piedi fino a Pechino: Ulderico ce l’ha fatta!!!!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #227289
    sertorelli
    Moderatore

    L’imprenditore-maratoneta dopo 184 giorni di marcia ha raggiunto la capitale cinese. E’ l’ora dei festeggiamenti
    Missione compiuta, Lambertucci è a Pechino

    TREIA – Missione compiuta! Ulderico Lambertucci, dopo 12 mila e 800 chilometri ha raggiunto Pechino con uno strabiliante anticipo di quattro mesi e mezzo rispetto al programma iniziale stilato a Macerata.

    Un’avventura durata 184 giorni, con difficoltà fisiche e logistiche sempre brillantemente superate valicando otto frontiere, affrontando problemi burocratici di ogni tipo e talvolta modificando in corsa, è il caso proprio di dire così, percorsi e tragitti.

    Con lui i due angeli custodi che lo hanno accompagnato sin dal 4 febbraio scorso: Ferdinando Stacchiotti e Zamir Dekavelli che hanno brillantemente assolto il compito di assistere il maratoneta treiese anche moralmente ed hanno vissuto un’esperienza memorabile.

    Oggi pomeriggio una delegazione guidata da Franco Capponi, dal sindaco di Treia Luigi Santalucia e dal consigliere comunale di Macerata delegato allo sport Alferio Canesin, partirà alla volta della capitale cinese per festeggiare il nostro sabato sulla tomba di padre Matteo Ricci.

    Fittissimo il calendario delle iniziative organizzate in Cina tra cui un incontro con l’ambasciatore italiano a Pechino ed escursioni a Shanghai ed in altre località, organizzate grazie alla competenza di Toni De Blasio. Un’impresa che rimarrà nella storia, non solo del podismo. Poi, ovviamente, Ulderico sarà adeguatamente festeggiato nella sua Treia.

    “Dopo tanta fatica domani si conclude in piazza Tiananmen la fatica di Ulderico Lambertucci – scrive Franco Capponi presidente dell’Associazione che ha sostenuto Lambertucci nell’avventura -. Dopo tanti viaggi e una vita vissuta intensamente, per i suoi sessantanni si è regalato quello più lungo, intenso e pericoloso…… possibile solo a lui, a Ulderico. L’uomo è per sua natura pellegrino, sulla terra, alla ricerca della verità. Homo viator appunto. Un viandante di passaggio, in un cammino inteso come simbolo Metafora della vita, si dice di solito. Partire per un pellegrinaggio si puo’ tradurre in tanti modi. Per questa volta noi ti aspetteremo lì, insieme a tanti che hanno cercato di esserti vicino per quasi tutta la vita, ad altri che ti conoscono di meno ma che stanno cercando di capire perchè? Un abbraccio a te a ai tuoi grandi amici,…. grandi perché a volte non tutti sono pronti a così tanti sacrifici per un l’altro”

    dal corriere adriatico

    Mercoledì 9 Agosto 2006 Chiudi

    IL TRIONFO
    Lambertucci in piazza Tien An Men

    La moglie Delia: «Sono orgogliosa dell’impresa di Ulderico»

    di CARLO PERRI

    Il momento di Ulderico Lambertucci è arrivato. Dopo sei mesi passati di corsa tra le migliaia di chilometri che dividono Treia dalla Cina, oggi il maratoneta conquisterà l’agognata meta, piazza Tien An Men a Pechino. L’arrivo è previsto per il primo pomeriggio, in mattinata per l’Italia, e ad accogliere Lambertucci ci sarà una delegazione partita ieri pomeriggio da Roma per raggiungere in tempo la capitale cinese. La squadra d’accoglienza sarà composta da Franco Capponi, consigliere regionale e presidente dell’associazione "Il Maratoneta" che sostiene le imprese di Ulderico, dal sindaco di Treia, Luigi Santalucia, dal consigliere comunale di Macerata, Alferio Canesin, e probabilmente dall’ambasciatore italiano in Cina. Ad accompagnarli ci saranno anche moglie e figli di Lambertucci, più ventuno tra sponsor e amici del maratoneta treiese.
    «Sono contenta che abbia fatto questa bella esperienza, sono orgogliosa di mio marito – dice Delia Lambertucci in partenza per Pechino – Tredicimila chilometri sono tanti, all’inizio per me era solo un sogno. Ero anche perplessa, preoccupata. Però conosco il suo carattere forte, il suo fisico duro e ho preso fiducia nella possibilità della sua impresa. Dopo questa, però, spero che non riparta più!». Ulderico è fermo da qualche giorno alla periferia di Pechino, in attesa della delegazione che gli renderà omaggio in piazza Tien An Men. Alloggia, ironia della sorte, in un hotel di fronte a dove sorgeva un’abitazione di padre Matteo Ricci, di cui Lambertucci ha voluto seguire le orme proprio con questa impresa. Con lui ci sono i personaggi che l’hanno accompagnato nella lunga avventura con un camper al seguito: Ferdinando Stacchiotti, Zamir Dekavelli, Antonio De Biasio e le guide cinesi Qian e Pan. Bruciando ogni tappa, con 70 chilometri di corsa al giorno, il "maratoneta di Dio" ha sorpreso tutti, giungendo alla meta quattro mesi prima delle previsioni.

    dal messaggero

    semplicemente un grande!!!!!!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.