Addio seggiovia Selvapiana
- Questo topic ha 110 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da
sertorelli.
-
AutorePost
-
27 Giugno 2016 alle 16:32 #226432
Se vogliamo parlare dell’estate, una linea Felycita > Cristo è irrinunciabile, non solo per il bike park, ma soprattutto per i turisti.
Il motivo è Semplice: Selva Piana ti cnduce in MONTAGNA dove il clima è un clima di Montagna, e il panorama è un panorama di Montagna.
La Saliere ti porta in mezzo ad un campo, con uno sbarco sensibilmente più in basso del Belvedere, terrazzo quest’ultimo che si raggiunge agevolmente in automobile.
Non credo ci sia molto da aggiugere.27 Giugno 2016 alle 16:32 #262894Se vogliamo parlare dell’estate, una linea Felycita > Cristo è irrinunciabile, non solo per il bike park, ma soprattutto per i turisti.
Il motivo è Semplice: Selva Piana ti cnduce in MONTAGNA dove il clima è un clima di Montagna, e il panorama è un panorama di Montagna.
La Saliere ti porta in mezzo ad un campo, con uno sbarco sensibilmente più in basso del Belvedere, terrazzo quest’ultimo che si raggiunge agevolmente in automobile.
Non credo ci sia molto da aggiugere.29 Giugno 2016 alle 18:32 #226433Che tristezza ragazzi… mi dispiace per Selvapiana perché ha un fascino tutto suo, ma il comune doveva pensarci prima, non si può tirare avanti una seggiovia fatiscente per otre 40 anni senza soluzioni future…
29 Giugno 2016 alle 18:32 #262895Che tristezza ragazzi… mi dispiace per Selvapiana perché ha un fascino tutto suo, ma il comune doveva pensarci prima, non si può tirare avanti una seggiovia fatiscente per otre 40 anni senza soluzioni future…
30 Giugno 2016 alle 6:19 #226434Secondo me sarebbe potuta andare avanti ancora per un bel pezzo. Faceva bene il suo “sporco” lavoro.
Ti portava sulle piste d’inverno dal piazzale del parcheggio se non c’era abbastanza neve sulle Saliere, poteva essere un’alternativa in caso di file o guasti alla Cornaccione, d’estate potevi goderti il panorama con calma e funzionava egregiamente per i bikers.Speriamo che si trovi una soluzione valida.
30 Giugno 2016 alle 6:19 #262896Secondo me sarebbe potuta andare avanti ancora per un bel pezzo. Faceva bene il suo “sporco” lavoro.
Ti portava sulle piste d’inverno dal piazzale del parcheggio se non c’era abbastanza neve sulle Saliere, poteva essere un’alternativa in caso di file o guasti alla Cornaccione, d’estate potevi goderti il panorama con calma e funzionava egregiamente per i bikers.Speriamo che si trovi una soluzione valida.
30 Giugno 2016 alle 8:07 #226440sertorelli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Secondo me sarebbe potuta andare avanti ancora per un bel pezzo. Faceva bene il suo “sporco” lavoro.
Ti portava sulle piste d’inverno dal piazzale del parcheggio se non c’era abbastanza neve sulle Saliere, poteva essere un’alternativa in caso di file o guasti alla Cornaccione, d’estate potevi goderti il panorama con calma e funzionava egregiamente per i bikers.Speriamo che si trovi una soluzione valida.
Non a caso SP è di marca Leitner, quindi dura 100 anni.
Le biposto sono di altra marca… e si vede!
Questa è ulteriore motivazione a sostegno del non senso che aveva la norma della vita tecnica.30 Giugno 2016 alle 8:07 #262902sertorelli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Secondo me sarebbe potuta andare avanti ancora per un bel pezzo. Faceva bene il suo “sporco” lavoro.
Ti portava sulle piste d’inverno dal piazzale del parcheggio se non c’era abbastanza neve sulle Saliere, poteva essere un’alternativa in caso di file o guasti alla Cornaccione, d’estate potevi goderti il panorama con calma e funzionava egregiamente per i bikers.Speriamo che si trovi una soluzione valida.
Non a caso SP è di marca Leitner, quindi dura 100 anni.
Le biposto sono di altra marca… e si vede!
Questa è ulteriore motivazione a sostegno del non senso che aveva la norma della vita tecnica.14 Luglio 2016 alle 6:38 #226445Non si potrebbe fare la stessa cosa per la “nostra” Selvapiana?
http://www.gazzettadiparma.it/news/corniglio/366421/lagdei–proroga-per-la-seggiovia.html
14 Luglio 2016 alle 6:38 #262907Non si potrebbe fare la stessa cosa per la “nostra” Selvapiana?
http://www.gazzettadiparma.it/news/corniglio/366421/lagdei–proroga-per-la-seggiovia.html
16 Luglio 2016 alle 10:25 #226447Domani (domenica 17 luglio) festa della montagna, con seggiovia Selvapiana GRATIS per tutti e eventi vari.
Da quello che si dice sono stati fatti lavori importanti negli anni (sostituzione fune ecc) ma l’USTIF avrebbe detto che non bastano, e ce ne vorrebbero altri ben più onerosi. Resta da capire se vale la pena spendere mezzo mln o più per “sperare” di tirare avanti qualche anno oppure, saggiamente, si opti per trovare investire su un impianto che secondo me potrebbe essere molto produttivo: altitudine di valle prossima o superiore ai 1500 metri (di fatto con l’intermedia siamo sopra) e esposizione favorevole per l’inverno, presenza di molte linee per il bike-park, indotto di alberghi o case, viabilità .16 Luglio 2016 alle 10:25 #262909Domani (domenica 17 luglio) festa della montagna, con seggiovia Selvapiana GRATIS per tutti e eventi vari.
Da quello che si dice sono stati fatti lavori importanti negli anni (sostituzione fune ecc) ma l’USTIF avrebbe detto che non bastano, e ce ne vorrebbero altri ben più onerosi. Resta da capire se vale la pena spendere mezzo mln o più per “sperare” di tirare avanti qualche anno oppure, saggiamente, si opti per trovare investire su un impianto che secondo me potrebbe essere molto produttivo: altitudine di valle prossima o superiore ai 1500 metri (di fatto con l’intermedia siamo sopra) e esposizione favorevole per l’inverno, presenza di molte linee per il bike-park, indotto di alberghi o case, viabilità .18 Luglio 2016 alle 9:49 #226448Intanto sembra che la seggiovia reserà aperta fino al 28 agosto.
18 Luglio 2016 alle 9:49 #262910Intanto sembra che la seggiovia reserà aperta fino al 28 agosto.
18 Luglio 2016 alle 12:48 #226449ma che gioco è ??……fine vita il 15 ! il 18 ! il 28 ! di questo passo arriviamo a marzo e la stagione invernale è salva…:laugh: :laugh:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.






