alcune novità tecniche nel mondo dello sci alpino

News Forum Forum Scimarche Discussione Tecnica alcune novità tecniche nel mondo dello sci alpino

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #229046
    jos235
    Membro

    Dal sito “Winter sport news”:

    “SCI ALPINO – Importanti novità tecnologiche stanno per sbarcare, o sono già sbarcate, nel mondo dello sci alpino. La prima riguarda Didier Cuche. Lo svizzero ha gareggiato, e vinto, a Kitzbühel con degli sci di ultima a generazione ai piedi. La Head ha infatti preso spunto dal sistema di recupero di energia utilizzato dalle auto di Formula 1, il Kers, realizzandone una versione adattata agli sci.

    Un microchip, infatti, in curva regola il rilascio di energia cinetica immagazzinata in precedenza per rendere l’attrezzo più stabile. “In curva funzionano davvero bene” ha detto l’elvetico e ben presto tutti gli sciatori di punta della marca austriaca potrebbero esserne equipaggiati e tra questi c’è anche Lindsey Vonn e Bode Miller, che ha contribuito in modo importante allo sviluppo del progetto. Non a caso è stato scelto come protagonista dello spot pubblicitario.”

    sempre dal sito “winter sport news”.

    nuove tute da gara Spyder

    “ALPINO – C’è chi dice che possano avere un impatto simile ai rivoluzionari costumi del nuoto. La Fis ha dato il via libera alla richiesta dell’azienda americana di fornire i propri testimonial di nuove divise in poliestere che dai primi test effettuati sembrerebbero in grado di far guadagnare centesimi di secondo in gara.

    Le tute hi-tech firmate Spyder debutteranno alle Olimpiadi di Vancouver e saranno indossate dagli atleti di Canada e Stati Uniti. Motivo in più per ritenere davvero inarrivabile Lindsey Vonn, capace di 8 successi in stagione nella velocità e addirittura imbattuta in 5 discese. “Ho sentito gradi cose, mi dicono che siano superveloci – ha commentato la 25enne leader di Coppa”.”

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.