Apertura stag. invernale

News Forum Forum Scimarche Località invernali Italiane ed Estere Apertura stag. invernale

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #228521
    Fleiss
    Membro


    La prima località italiana(senza ghiacciaio) ad APRIRE è stata Bormio il 2 novembre.
    Una prima assoluta quella che si è realizzata il 2 novembre 2008: per la prima volta nella storia della skiarea bormina l’innevamento della montagna ha permesso l’apertura anticipata della stagione invernale. Inizialmente gli impianti aperti riguarderanno solamente la parte più alta della skiarea:

    * funivia “Bormio 2000 – Cima Bianca”

    * seggiovia “Valbella – Bormio 3000”

    * piste: da quota 3000 fino a quota 2500 innevate in parte con neve fresca ed artificialmente

    * Skipass per il periodo: giornaliero adulti Euro 20,00 e ridotto Euro 12,00

    mentre in svizzera a DAVOS a 1500 mt di quota è stato realizzato un anello da fondo con la neve che è caduta nei giorni scorsi.

    #246395
    marcops
    Moderatore

    non lo sapevo, cmq più che una pista è una strada!!!!
    Però so che le piste in quota sono molto belle, mi piacerebbe tornarci anche perchè è il posto dove ho reimparato a sciare!!!!

    Intanto a Livigno è già piano inverno http://www.webcam.valtline.it/livignog.htm

    :P

    #246402
    snow96
    Membro

    quella della foto non è sicuramente Bormio…ma penso sia Davos con l’anesso di fondo!
    comunque sia l’apertura di Bormio ha riguardato il punto più alto del comprensorio da 2500 a 3000 metri con 3km di piste su ben 60cm di neve metà naturale metà artificiale

    #246415
    danisci
    Moderatore

    Adamello, apre la pista del Presena
    Riapre la stagione sciistica al Passo del Tonale. Il prossimo venerdì 7 novembre gli impianti sciistici apriranno i battenti sul ghiacciaio del Presena, dove grazie alle nevicate dei giorni scorsi è già presente un metro e mezzo di neve. Per la gioia di sciatori e snowboarder insomma è finita l’attesa.

    Preparate l’attrezzatura perchè da venerdì prossimo riparte la stagione sciistica nel comprensorio dell’Adamelloski. Le piste del ghiacciaio del Presena infatti, sono pronte ad accogliere sciatori e snowboarder dal prossimo 7 novembre: gli impianti saranno aperti durante la settimana dalle dalle 8.00 alle 15.00 nmentre il sabato e la domenica dalle 8.00 alle 16.00.

    Si potrà sciare sulla pista Presena destra e sulla Presena Paradiso, fino ai 2.585 metri di passo Paradiso dove si trova la stazione di arrivo della cabinovia omonima.

    Le precipitazioni dei giorni scorsi inoltre sono cadute con grande tempismo regalando agli amanti degli sport invernali ben 1 metro e mezzo di neve, che potrebbe ancora crescere da qui a venerdì, visto che sono previste ancora nevicate.

    http://www.montagna.tv

    #246419

    Grazie Danisci di queste informazioni….qui ci stiamo facendo un pensierino prima del ponte dell’ otto DicembreB)
    Gabry

    #246424
    danisci
    Moderatore

    e di cosa!! grande ragazzi io darò tutto 8/12!!!;)

    #246425
    danisci
    Moderatore

    Direi non male!!

    presenathumb.jpg

    http://www.adamelloski.com

    #246426
    simonesnow
    Moderatore

    danisci ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:

    magari un pò più grande si vede qualcosa!!!!:laugh: :laugh: :laugh:

    #246432
    danisci
    Moderatore

    a marzo sono 2 anni che sono iscritto al forum e ancora ho difficoltà a mettere ste benedette foto:(

    #246434
    simonesnow
    Moderatore

    Te l’ho caricata con imageshack….;)

    presenapq8.jpg

    #246436
    danisci
    Moderatore

    grande forse tra qualche anno imparero ad usarlo!!!:laugh: :laugh:

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.