Apertura stagione Invernale 2008/09

News Forum Forum Scimarche Località invernali Italiane ed Estere Apertura stagione Invernale 2008/09

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #228528
    Lucaps
    Moderatore

    E vaiii ormai ci siamo ora si può incominciare a parlare di una nuova stagione invernale!!! dai prepariamo gli scii avete sciolinato?? postate qui le varie aperture…..

    Per ora da quello che so è aperto Bormio con le piste più in quota
    http://www.bormioski.eu/web/index.php?id=139

    nell’Adamello ski il ghiacciaio Presena è aperto

    http://www.adamelloski.biz/

    #246500
    simonesnow
    Moderatore

    Sarà un 3d che seguirò molto attentamente….:woohoo:
    Evvai che si ricomincia!!!!

    #246506
    danisci
    Moderatore

    Anche Livigno apre i battenti anticipatamente e la cosa incredile si scia gratis dal 14/11 al 21/11:ohmy: :ohmy:

    LIvigno, Sondrio — Apertura anticipata sulle piste da sci di Livigno, in Valtellina. Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi infatti, hanno convinto i gestori degli impianti ad inaugurare la nuova stagione sciistica prima del previsto. Già da venerdì prossimo 14 novembre si ricomincia.

    Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi hanno depositato un bel manto nevoso in alcune località della Valtellina, e così a Livigno i gestori degli impianti sciistici hanno deciso di anticipare l’inizio della stagione. I battenti dunque non apriranno più il 29 novembre come da programma, ma venerdì di questa settimana, il 14.

    E oltre all’inizio stagione anticipata, tante altre novità attendono gli amanti delle piste da sci. Quest’anno particolare attenzione verrà dedicata al mondo dello snowboard. Il Mottolino Snowpark, per la quinta volta consecutiva nominato migliore snowpark d’Italia, sarà per i prossimi tre anni uno delle 5 sedi dello Swatch contest europeo. Da quest’anno offrirà ai riders la novità mondiale del progetto “Shoot My Ride”, grazie al quale i freestyler alla fine della discesa potranno rivedere i propri salti proiettati su un maxi schermo.

    Buone notizie poi per tutti gli amanti della montagna. Dal 14 al 21 novembre infatti, a Livigno si scierà gratuitamente sugli impianti della telecabina “Carosello 3000” e sulla seggiovia a 6 posti “Federia”. Anche i non sciatori potranno salire gratis per raggiungere quota 3.000 metri.
    Apertura anticipata anche per l’anello di fondo di 3 chilometri, sul quale si alleneranno non solo gli amatori ma anche le squadre nazionali di sci di fondo e di biathlon.

    E per i bambini nel comprensorio del Carosello si inaugura quest’anno il Boarder-Zoo, uno speciale percorso che consiste in una “visita allo Zoo sugli sci”, tra sagome d’animali ed effetti speciali. I bambini fino ai 7 anni di età poi, scieranno completamente gratis, accompagnati però almeno da un adulto pagante.

    Molte poi anche le convenzioni previste per i turisti della località valtellinese: per esempio a chi alloggia almeno quattro notti in hotel, oppure sette notti negli appartamenti convenzionati, lo skipass è in omaggio. Per tutti invece vale l’offerta “Speciale Sabato”, che sconta il giornaliero a 28 euro

    http://www.montagna.tv

    #246538
    danisci
    Moderatore

    Anche a Macugnana si apre con anticipo! pensate era dal 1992 che non aprivano così presto!!!:laugh:

    Macugnana, Verbania — Tutto pronto ai piedi del Monte Rosa per la nuova stagione sciistica. Il prossimo weekend infatti le piste del Monte Moro, poste a 3000 metri di quota, aprono le porte agli amanti degli sci e dello snowboard e promettono grande divertimento: più di 2 metri di neve infatti, sono caduti solo la settimana scorsa.

    Era dal 1992 che Macugnaga non apriva i battenti così in anticipo rispetto al solito, ma quest’anno, complici anche i due metri di neve caduti solo la settimana scorsa, nella località ai piedi del Monte rosa la stagione sciistica è già pronta a dare inizio alle danze.

    Le piste del Monte Moro, poste a 3.000 metri di quota, apriranno agli sciatori il prossimo weekend 15-16 novembre. Per festeggiare l’inaugurazione i gestori del comprensorio la Monterosastar hanno poi deciso di offrire uno sconto sul prezzo dello skipass, che costerà 22 euro anzichè 27. Un regalo offerto agli impazienti della stagione invernale che hanno così un motivo in più per correre subito a divertirsi sulla neve.

    http://www.montgna.tv

    #246648

    Grazie Dani…per queste bellissime info che ci fanno incominciare a sognare:cheer:
    Se non fosse che tra poco dobbiamo partire per Plan de Corones mi sarei già prenotato un bel week end questa settimana:)
    CiaoB)
    Gabriele Gemignani

    #246651
    marcops
    Moderatore

    sarà un inverno coi fiocchi…:)

    #246652
    Lucaps
    Moderatore

    gabry ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    Grazie Dani…per queste bellissime info che ci fanno incominciare a sognare:cheer:
    Se non fosse che tra poco dobbiamo partire per Plan de Corones mi sarei già prenotato un bel week end questa settimana:)
    CiaoB)
    Gabriele Gemignani

    Cerchiamo di rimanere in topic! ;)

    #246690
    danisci
    Moderatore

    anche a solda si scia dal 8/11!!!:laugh:

    http://www.seilbahnensulden.it/index.php

    #246698
    marcops
    Moderatore

    mah penso che con la settimana che verrà si scierà un po’ ovunque per gli inizi di dicembre

    #246709
    danisci
    Moderatore

    Cortina, sabato 22/11 impianti aperti!

    Cortina D’ampezzo, Belluno — Tutto pronto a Cortina d’Ampezzo per l’apertura della nuova stagione sciistica. Sabato prossimo infatti gli amanti della neve potranno sciare su 140 chilometri di piste, coperte di una soffice coltre bianca appena caduta sulle Dolomiti bellunesi.

    Sciatori e snowboarder amanti delle Dolomiti preparate l’attrezzatura, si comincia. A Cortina d’Ampezzo infatti, grazie alle abbondanti nevicate degli ultimi giorni, per la gioia degli operatori turistici e degli appassionati degli sport invernali, sabato prossimo parte in anticipo la nuova stagione sciistica.

    I turisti potranno sciare su 140 chilometri di piste innevate. Saranno funzionanti infatti, gli impianti di risalita del Faloria, la seggiovia Vitelli e la pista Tondi

    http://www.montagna.tv

    #246743
    Lucaps
    Moderatore

    Domani apre Madonna di Campiglio con la zone grostè

    http://www.funiviecampiglio.it/ita/inverno.htm

    #246785
    herman
    Membro

    Anche a Pila Valle d’Aosta l’inverno 08/09 si annuncia “coi fiocchi”. Le nevicate scese ai primi di novembre sono state così abbondanti (50 cm in paese e 130 al Couis) da confermare l’apertura della stagione invernale, come previsto, per il 29 novembre ultimo weekend del mese.

    #246863
    danisci
    Moderatore

    Cimone:

    Caduti 20 cm di neve sulle piste…

    Il comprensorio del Cimone comunica che sono caduti dai 15 ai 20 cm di neve sulle piste, e gli operatori in quota stanno lavorando anche con l’impianto di produzione neve programmata.
    Per avere la conferma dell’eventuale apertura straordinaria per il prossimo week end 29/30 novembre, bisogna attendere l’evolversi metereologico dei prossimi 2 giorni, per cui daremo comunicazione dettagliata degli impianti e zone aperte nel bollettino neve di giovedì pomeriggio 27 novembre sul nostro sito http://www.cimonesci.it o chiamando al nr. 0536/62350 digitando 1

    http://www.cimonesci.it

    #246867
    herman
    Membro

    Oggi 24/11/08 a Pila Valle d Aosta nuova abbondante nevicata sul comprensorio: tra domenica 23 e lunedì 24 novembre sono scesi altri 40 cm. di neve fresca. L’altezza neve é di 60 cm. in paese e 180 cm. al Couis. Guarda le webcams del Couis 2 e del Baby Gorraz per ammirare il panorama imbiancato.

    #246914
    BURCIOZ
    Membro

    queste notizie son musica per le mie orecchie….non vedo l’ora mammamia!!:woohoo:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Il topic ‘Apertura stagione Invernale 2008/09’ è chiuso a nuove risposte.