Bolognolaski stagione invernale 2016/2017

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Bolognolaski stagione invernale 2016/2017

Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #326421
    sertorelli
    Moderatore

    Giornata stupenda ieri a Bolognola!!! bravi complimenti per la gestione.

    #326486
    meteourbino
    Partecipante

    Grazie Sertorelli, peccato che non ti ho riconosciuto altrimenti facevamo una beuta insieme…
    Sarà per la prossima…

    In tanto comunico che riapriremo la stazione venerdì 24 con impianti aperti fino a lunedì 27; tra venerdì notte e sabato mattina previsti 20 cm di neve fresca e poi domenica gran sole…

    #326487
    meteourbino
    Partecipante

    Questi gli eventi per il prossimo fine settimana…

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #326686
    cristian
    Partecipante

    giornata spettacolare!!

    Ma piste TROPPO STRETTE!!!

    Soprattutto l’ ultima a destra credo la direttissima!che e’ uno spettacolo!!
    bella pendenza ma un vero peccato che siano cosi’ strette! possono essere anche pericolose con tanta gente e’ pure un fatto di sicurezza!! oltre che piu’ divertenti!

    Basterebbero larghe come quelle della maddalena – sassotetto e ci sarebbero anche piu’ sciatori visto che molti lamentano questo fatto e ripiegano su sassotetto/maddalena!

    #326722
    sertorelli
    Moderatore

    Altra bellissima giornata ieri a Bolognola. Peccato solamente le temperature un po’ altine e quelli che facevano scarrucolare continuamente il Pintura 2 per non fare una piccola salitina.

    #326754
    bix74
    Partecipante

    Peccato quelli che facevano scarrucolare continuamente il Pintura 2 per non fare una piccola salitina.

    Qualche settimana fa sono stato su anche io, trovo inconcepibile il fatto che possa accadere . ma non si potrebbe mettere una recinzione che impedisca che questo succeda o magari mettere qualcuno con un randello a dissuadere questo comportamento.

    Altra appunto,la pista 7, senza nessuna segnalazione finiva sul non battuto assolutamente non segnalato , e mia moglie è caduta senza riuscire a fermarsi , mia figlia che era con lei si è spaventata molto ed ha pianto a lungo.
    La cosa che mi ha dato più fastidio e che dopo averlo fatto notare al personale della sciovia , mi è stato risposto: “ha! il cartello ce lo doveva mettere lui… non ce l’ha messo?”. Dopo 4 ore non si era provveduto a segnalare un bel nulla.

    Poi per fortuna sono riuscito a far riprendere fiducia e sicurezza a mia figlia fino a riportarla con me proprio lì,però l’accaduto rischiava di rovinare una bella giornata.

    Insomma, la stazione ha delle buone potenzialità. però vanno curate di più alcune cose: come la larghezza delle piste , qualche rete in più oltre al problema dello scarrucolamento.

    #326756
    sertorelli
    Moderatore

    La recinzione domenica dopo il terzo scarrucolamento l’hanno messa.

    #326767
    meteourbino
    Partecipante

    Gentile Bix74 come gestore e direttore degli impianti, prendo nota di quanto segnalato e sicuramente provvederemo ad inserire ulteriori cartelli! La pista n.°7 sbancamento molte volte vista la notevole pendenza nel tratto centrale se la neve non è abbastanza compatta e non avendo un battipista con verricello non riusciamo a batterla, per non creare quindi pericolose buche la lasciamo con neve fresca.
    Mi preoccuperò di riprendere anche l’addetto alla sciovia che non le ha fornito le giuste indicazioni sullo stato della pista scaricando la palla ad altri…
    Per quanto riguarda lo scarrucolamento della sciovia Pintura 2 è un problema quasi inevitabile con gli snowboard ma con la rete che abbiamo messo credo che il problema si sia in parte risolto.
    Riguardo alla larghezza delle piste qui non mi trovate molto d’accordo, tutte le piste dell’area di Castelmanardo sono battute con almeno 7 passate di battipista ciò vuol dire che hanno una larghezza media di almeno 40 metri e penso che per la portata oraria che hanno le nostre sciovie siano belle larghe, sopratutto rapportate con le piste di Sarnano che sono tutte uguali una a fianco a l’altra le nostre risultano molto più tecniche e varie con molti cambi di pendenza.
    Sicuramente ci stiamo muovendo per l’acquisto di un battipista con verricello che ci permetterà di poter preparare ancora meglio le piste anche con neve primaverile e sfruttando al meglio anche i settori più ripi della stazione magari con la battitura di nuovi tracciati.

    #326783
    sertorelli
    Moderatore

    Un battipista con vericello sarebbe ottimo!

    #327027
    cristian
    Partecipante

    Riguardo alla larghezza delle piste qui non mi trovate molto d’accordo, tutte le piste dell’area di Castelmanardo sono battute con almeno 7 passate di battipista ciò vuol dire che hanno una larghezza media di almeno 40 metri e penso che per la portata oraria che hanno le nostre sciovie siano belle larghe, sopratutto rapportate con le piste di Sarnano che sono tutte uguali una a fianco a l’altra le nostre risultano molto più tecniche e varie con molti cambi di pendenza.
    Sicuramente ci stiamo muovendo per l’acquisto di un battipista con verricello che ci permetterà di poter preparare ancora meglio le piste anche con neve primaverile e sfruttando al meglio anche i settori più ripi della stazione magari con la battitura di nuovi tracciati.

    Capisco il problema e spero che vi arrivi presto il nuovo battipista con verricello così potrete battere le piste con più facilità e sfruttare la larghezza che avete a disposizione ed è molta con belle piste larghe almeno come quelle di sarnano questo determinera’ una affluenza molto ma molto maggiore dato che parlando con altri sciatori si diceva che l’unica pecca delle piste di bolognola era propio la poca larghezza delle piste
    Lo dico perché Bolognola è uno degli impianti più belli del centro con delle pendenze davvero importanti invidiate da molte altre stazione sciistiche !!!

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.