Booking.com

bolognolaski stagione invernale 2017/2018

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane bolognolaski stagione invernale 2017/2018

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cristian 2 settimane, 1 giorno fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #328445

    meteourbino
    Partecipante

      Anche in piena estate le Funivie Bolognolaski stanno già pianificando la prossima stagione invernale…
      E’ iniziato il rilancio della stazione sciistica di Pintura di Bolognola e nonostante dei finanziamenti regionali non vè ne è ancora traccia… la società Funivie Bolognolaski gestore degli impianti c’è la sta mettendo tutta.
      Diverse le novità per la prossima stagione che pian piano vi andremo ad illustrare nel corso delle prossime settimane e mesi…
      Oggi iniziamo con la prima!
      Per l’inizio della prossima stagione un nuovo tapis roulant della lunghezza di 100 mt verrà installato sotto il monte della Madonnina e servirà non solo una nuova area campo scuola proprio di fronte alla biglietteria e ai rifugi così che i genitori potranno osservare i propri figli mettere i primi passi sugli sci, ma anche sarà a servizio del area bob e kinderland facilitando le risalite con gli slittini anche ai pedoni non sciatori.
      Il tappeto di ultima generazione avrà una larghezza del nastro di 120 cm consentendo la risalita a due persone affiancate (maestro+allievo, genitore+figlio ecc…) aumentando così notevolmente la portata.
      Si tratterà sicuramente di un impianto che qualificherà e diversificherà l’offerta delle attività anche con la creazione di un percorso di snowtubing parallelo alla risalita in un ottica di fruibilità anche estiva.
      Durante i lavori d’installazione provvederemo anche a portare un allaccio idro-elettrico alla partenza del impianto e faremo il possibile per poter allacciarci un generatore per l’innevamento artificiale in modo di poter aprire l’area campo scuola sci e slittini per il periodo natalizio anche in assenza di neve naturale.
      BOLOGNOLASKI WINTER SEASON 2017/2018, COMING SOON…

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
      #328543

      meteourbino
      Partecipante

        STAGIONE INVERNALE 2017/2018 – NEWS N.°2 BATTIPISTA LETWOLF CON VERRICELLO!!!!
        Ecco la seconda novità che vi aspetta per la prossima stagione!!!
        La società Funivie Bolognolaski per garantirvi sempre piste preparate al meglio, ha acquistato un battipista Prinoth Letwolf con verricello. Saremo l’unica stazione delle Marche ad avere un mezzo verricellato e questo farà la differenza in termini di qualità di preparazione delle piste ma anche nella durata del manto nevoso.
        Con questo nuovo mezzo riusciremo finalmente a preparare alla perfezione la pista nera n.°7 Sbancamento con una larghezza di almeno 25-30 metri, notevole miglioramento nella battitura anche dei due muri della Porte di Berro e il bello e ripido muro della pista n.°10 Direttissima anche qui potendo sfruttare tutta la larghezza.
        Inoltre con l’ausilio del verricello riusciremo a riportare da valle verso monte la neve ridistribuendola uniformemente lungo tutto il tratto più ripido di ogni pista, prolungando decisamente le giornate di apertura ed evitando specie per le piste di Castelmanardo di avere i tratti iniziali spesso scoperti e con sassi.
        Il battipista ha una potenza di 530 CV e una larghezza della fresa di ultima generazione tipo Power di 6,5 metri, mentre la lunghezza della fune del argano arriva a 1 km…
        Ora per le altre ulteriori news vi diamo appuntamento a settembre, quando inizierà anche la prevendita degli skipass stagionali con diverse novità!
        Bolognolaski, il rilancio della stazione è iniziato a tutti gli effetti… 🔝🔝🔝🎿🎿⛷️⛷️🏂🏂
        Ora però spetta alla regione darci una mano per proseguire con le opere più importanti!!

        Allegati:
        You must be logged in to view attached files.
        #330949

        cristian
        Partecipante

          Sei un GRANDE!!!!
          Bellisime notizie!!! Sono sicuro che con le piste più larghe ci sarà un afflusso molto ma molto maggiore! Io sarò un cliente fisso permanente come moltissimi altri sciatori che propio lamentavano la poca larghezza delle piste e siccome sono anche pendenti possono diventare pericolose in presenza di giornate affollte
          Bolognola con le sue piste pendenti invidiate da molte stazioni famose abruzzesi e non solo ,se appunto riesce a sfruttare le sue straordinarie piste non ha rivali
          Ora speriamo che anche la regione faccia la sua parte!

        Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

        Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



        SciMarche consiglia

        Dove Mangiare

        Dove Dormire

        Après Ski