Casci Sci e Snowboard

News Forum Forum Scimarche Discussione Tecnica Casci Sci e Snowboard

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #228055
    Jonathan
    Amministratore del forum

    Ciao ragazzi, vorrei acquistare un casco… che marca/modello/negozio mi consigliate? che differenze tecniche ci sono tra i caschi per riders ed i caschi per gli sciatori?

    ciao Jo

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #239987
    Eriol
    Membro

    Io ho un casco della "red" comprato quest’anno comprato da SnowySummit a Macerata dove vendono articoli per lo snow. Però mi ha garantito che possono essere tranquillamente usati anche dagli sciatori, ovvero il sottoscritto.

    Altre marche possono essere della "dainese" ma saliamo di prezzo…

    :D

    #239990
    simonesnow
    Moderatore

    L’unica differenza forse stà nel paraorecchie che quello per lo snow non c’è l’ha mentre quello per sci si… e poi solo una questione estetica, molti caschi da sci hanno forme "aereodinamiche" mentre quelli da snow sono semplicemente tondi!!!!;)

    #239994
    sertorelli
    Moderatore

    Io ho una casco della Briko acquistato nel 94 uguale a quello che indossava Tomba (che tra l’altro fu tra i primi ad indossarlo nel gigante! Va ancora bene!!

    #239995
    Jonathan
    Amministratore del forum

    grazie delle dritte, oltre a SnowySummit dove posso andare?? Chi ha Dainese in zona? io ho sentito dire che c’era un negozio a Recanati, è vero?

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #239996
    Eriol
    Membro

    OregonWay a civitanova secondo me è miglior negozio e una grande scelta.

    #240025
    Jonathan
    Amministratore del forum

    si concordo per la scelta pero ‘ i prezzi sono alti :( ….prima avevano un’altro negozio freestyle discount che ora hanno chiuso, dove vendevano a prezzi osceni cose vecchie :) era un discount con i prezzi di oregon :D :P

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #241019
    Azagoth
    Membro

    i caschi non hanno differenze… oltre che nell’estetica, magari in quelli fatti da marke da snow potrai trovare piccole cavolate in +, ad esempio nel mio ci sono le casse audio integrate…

    cmq sia da snowysummit ke da oregon trovi le stesse marche con gli stessi prezzi, la red(burton) insieme alla dainese è quella ke costa di +, ci sono i giro ke costano qualcosina meno, e nn sono per niente male, anke nell’estetica…

    da quello che ho sentito, dovrebbero aver aperto un negozio nuovo di sci/snowboard a civitanova, vicino l’orefice marinelli, ma nn so quali marche tiene e che prezzi ha, per risparmiare, fatti un giro da decathlon

    ciao ciao

    #241025
    Jonathan
    Amministratore del forum

    grazie mille!! :)

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #241029
    fede21
    Partecipante

    da decathlon trovi tutto a prezzi più bassi con buona qualità.
    solo se vuoi una marca specifica li non ce l hanno. hanno cose fatte dai loro laboratori e della wed’ze(mi sembra)

    #241057

    Ho comprato il casco quest’ anno per la prima volta ma non lo porto sempre …ancora mi ci devo abituare; comunque se si può dire io ho preso quello della CEBE che mi è sembrato il più bello e l’ ho preso dall’ amico Graziano a Falconara negozio sport King One:)
    Se vai fai il mio nome che ti farà un ottimo prezzo;)
    CiaoB)
    Gabry

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.