Casco

News Forum Casco

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #226742
    simoneroscio
    Membro

      Si sa se il casco da sci(snowboard) sarà obbligatorio in questa stagione o avranno l’obbligo di indossarlo solo i bocha(under14)?

      #232050
      Giangio8
      Membro

        Mi sembra che già dalla scorsa stagione sia stato obbligatorio per i bocha,per i più grandi non credo che quest’anno sia cambiato qualcosa ma sarà il primo aquisto che farò per la prossima stagione e alla firea a Modena voglio farmi un idea per i nuovi modelli

        #232053
        4EveRYounG
        Membro

          simoneroscio scritto:

          Quote:
          avranno l’obbligo di indossarlo solo i bocha(under14)?

          "bocha" è molto pesarese (nel senso buono):P In 1anno e mezzo che sto a Ps ho imparato solo "be da gi","spataccare", "dot va", "non fa":laugh: abituato per anni a dire "oh frà", "cossora", "ce senti cerqua", ecc un pò di tempo ci vuole…..:woohoo:

          Ciao
          4 EveR YounG

          #232043
          marcops
          Moderatore

            devo mettere on line un dizionario pesarese-italiano?

            Parole meno usate:
            Petriòl = imbuto
            Schiador = mattarello

            Avverbi di moto a luogo
            Malaggiò dapid = laggiù in fondo
            Malassò dacima = lassù in cima
            Machè = qua
            Malè = là
            Ven otra = vieni oltre

            ecc. ecc.

            :laugh:

            #232067
            simoneroscio
            Membro

              Ma quelli più belli

              un = uno
              do = due
              tre=tre
              quatre=quattro
              garneta=scopa
              scurcel=forbice o cesoia a mano per giardino
              baghen=maiale
              ov=uovo
              burdel=bambino

              e tanto altro

              #232069
              Jonathan
              Amministratore del forum

                che macello che siete!!! :silly: :silly:

                Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

                #232070
                marcops
                Moderatore

                  ma come si comporta il latin lover pesarese , ad esempio ecco le frasi per conquistare una donna:

                  1) I tu occhi arlucen com la punta d’la vanga nova sott el schiopp del sol a mezgiorne.

                  2) El mi sang el scorr per te com el pisc en tel corridor d’le vacch.

                  3) El mi cor roita e sgurguja per te com la vacca c’là sa rotla per il flon.

                  4) El mi cor roita com el motor a cingoli sal pertcarr a tre secc so p’le rip de Frian.

                  5) El mi cor brumbla per te com le scorregg n’tlacqua.

                  ma si può benissimo passare all’approccio diretto:

                  Signurina la balla?

                  ma lei potrebbe rispondere: No el sacc!

                  Mi astengo dal tradurre quanto scritto :whistle:

                  #232076
                  skifun70
                  Moderatore

                    ragazzi si parlava di casco nel topic

                    #232078
                    marcops
                    Moderatore

                      hai ragione… scusate… mi sono fatto prendere la mano.
                      Intanto eccovi qualche link interessante:
                      http://www.uni.com/uni/controller/it/comunicare/articoli/2004_3/sicurezza_neve.htm
                      http://www.parlamento.it/leggi/03363l.htm

                      #232089
                      Laster
                      Moderatore

                        skifun70 scritto:

                        Quote:
                        ragazzi si parlava di casco nel topic

                        ..e già..ordine ragazzi!!;)

                        #232148
                        simoneroscio
                        Membro

                          Giusto!
                          Marco grazie per la preziosa informazione! Sui siti allegati…
                          :laugh:
                          la tua firma è una sburonata poi!

                          #232161
                          marcops
                          Moderatore

                            simo guarda questo su ebay 290037082995

                            #232163
                            Carlo
                            Membro

                              Laster scritto:

                              Quote:
                              skifun70 scritto:

                              Quote:
                              ragazzi si parlava di casco nel topic

                              ..e già..ordine ragazzi!!;)

                              Laster io li bannerei :laugh:

                            Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                            Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.