cronoscalata Sarnano-Sassotetto

News Forum Forum Scimarche Off – Topic cronoscalata Sarnano-Sassotetto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #228458
    skifun70
    Moderatore

    Grande successo per la ripristinata cronoscalata Sarnano-Sassotetto, anche il tempo è stato clemente regalando agli appassionati di motori un bello spettacolo. Consensi estremamente positivi da parte di tutti i concorrenti che si sono dati battaglia sul tortuoso e spettacolare percorso. Come già accennatto in altro post la strada che porta agli impianti è stata completamente sistemata con un importante spesa da parte della provincia.
    Vincitore l’ascolano Fabrizio Peroni su Lucchini Honda tutte le info e le foto nel sito ufficiale della gara.

    #245345
    Jonathan
    Amministratore del forum

    la strada così risistemata da la sensazione di trovarsi su un circuito di formula uno :D ;) – ottimo lavoro!!

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #245358
    Iseek
    Membro

    …sì , ottimo lavoro, ma ci sarebbero delle proposte.
    Come quella di far arrivare il percorso più in alto consentendo ai molti visitatori di avere una maggiore visuale sul percorso, vista l’impossibilità di accedere ai 3/4 punti disposti lungo il percoso.

    Lungo il percorso i posti disponibili erano pochini,mentre le molte persone che erano sopra (dove ci sarebbero bei prati su cui disporsi) vedevano solo il rientro delle macchine nel parcheggio.

    In ogni caso, da non mancare il prossimo anno.

    #245368
    skifun70
    Moderatore

    La questione percorso è abbastanza delicata non è così facile allungare da una parte o l’altra il percorso, mettere a norma per gare di questo tipo la strada provinciale costa abbastanza, non so se avete notato i rail montati in certi particolari tornanti.
    Stanno lavorando per cercare di allungare il percorso verso il basso sia per il pubblico che per i piloti in quanto più vicini ai paddock. Non sarà facile però ci provano rimanendo comunque nel limite del percorso per le due manches molto più spettacolari della singola salita anche se più lunga.
    Se volete provare l’ebrezza del percorso nel sito ufficiale c’è il camera car del vincitore.
    Se ci si svegliava presto e si saliva verso le 8 lasciando la macchina nei pressi della stazione della seggiovia si poteva scendere qualche km a piedi per vedere le vetture nel bellissimi tornanti di metà percorso. Non dimentichiamo che l’ingresso era “free”.

    #245381
    Iseek
    Membro

    nulla da eccepire skifun…
    ma la mia proposta era dovuta al fatto che anni fa l’arrivo era proprio in alto (così mi hanno detto),
    e non molto di più, ma quel che basta per far posizionare molta molta gente senza dover rimanere tutto il giorno bloccati sul circuito.

    #245382
    skifun70
    Moderatore

    Il vecchio percorso di 12,400 km partiva 50 mt prima della fonte che si trova sulla destra nella frazione s.eusebio (la prima dopo il distributore) per finire poi nel rettilineo della Maddalena più meno all’altezza dei piloni della triposto passando per sassotetto.
    Al tempo andavo a vederla sempre nella zona della vecchia pista da sci Vallelunga.

    #245442
    Iseek
    Membro

    …esatto !

    Immagina quanta gente tra la pista nord di Sassotetto e il prato sopra la strada di collegamento tra i due comprensori !

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.