Di ritorno dal Cimone

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #227549
    Lucaps
    Moderatore

    Sono stato al cimone visto il periodo che stiamo vivendo la situazione non era male. Il Cimone è l’esempio di come può essere utile un efficente innevamento programmato per l’appennino, in quanto non c’era neve naturale i monti erano completamenti spogli infatti andando su ho avuto il timore che gli impianti fossero chiusi non vedendo un filo di neve, invece arrivato alla base degli impianti c’era un discreto innevamento tutto artificiale, e un buon numero di piste aperte, ho fatto delle belle sciate fino alle 5 del pomeriggio finchè a malincuore non ci hanno cacciati via se era per me…….
    L’unica pecca erano i cannoni che sono stati in funzione per tutto il giorno, impressionante quanta neve producono e quanti ne hanno, così nelle piste toccava fare slalom per evitare i mucchi che creavano, con la visibilità che in vicinanza del cannone era nulla e qualche lastrone di ghiaccio da evitare però questo non hanno evitato il divertimento. E pensare che producevano neve anche con temperature positive il cimone è prorpio un altro mondo da esempio per le nostre zone che anche in queste situazioni penalizzanti riescono lo stesso a garantire un discreta possibiltà di sciare.
    Questo è un video che ho girato con il telefonino per rendere l’ idea della potenza dell’innevamento e le condizioni con cui ho sciato

    http://www.youtube.com/watch?v=n2eN2eLEVaU

    Post modificato da: Lucaps, alle: 2007/01/04 23:35

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.