Frontignano 1° Maggio

News Forum Frontignano 1° Maggio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #190749
    Carlo
    Membro

    Ciao ragazzi/e
    ho trascorso alcuni giorni a fronty e scattato alcune foto che vi posto e su cui potremo anche discutere…. c’è anche la foto della mongolfiera! che delusione!! la gente ha atteso ore per vederla sollevare di 3 metri dopo che i manifesti sventolavano "escursioni in mongolfiera"!
    che ridicoli!!

    saliere.jpg

    #193619
    Carlo
    Membro

    qui si vede bene che secondo me la nuova seggiovia (di cui non cè ancora alcuna traccia né segnale) dovrebbe partire dal centro… cioè tra le due seggiovie ed arrivare fin sopra il rifugio andando dritta

    #193620
    Carlo
    Membro

    mentre le saliere in questo periodo colpiscono per il loro verde acceso (veramente piacevoli passeggiarci a piedi ;-))… il canalone colpisce per l’abbondante neve ancora presente, segno che, se si vuole, si può riuscire a far arrivare la neve a fine stagione!
    canalone.jpg

    #193621
    Carlo
    Membro

    ecco infine la "fantastica" mongolfiera… peccato che il suo viaggio sia stato soltanto di 3 metri dal suolo… e per di più legate a delle jeep con delle funi :S :blink:

    😆

    Ciao a Tutti! ;) mongolfiera.jpg

    #193623
    Carlo
    Membro

    qui ho fatto un disegno di dove dovrebbe passare secondo me la seggiovia! nuova_segg.jpg

    Post modificato da: Carlo, alle: 2006/05/02 07:43

    #193624
    sertorelli
    Moderatore

    A me stà venendo il dubbio se ripercorra o meno il percorso dello skilift pian dell’arco e poi se non si sbrigano per dicembre non sarà pronta.

    Complimenti per le foto

    Post modificato da: sertorelli, alle: 2006/05/02 16:10

    #193626
    Aleksnow
    Membro

    Ottimo Carlo….;)

    #193627
    Giangio8
    Membro

    ;) Ottime foto.
    Ma la mongolfiera non è decollata per il cattivo tempo?
    Per quanto riguarda gli impianti l’importante che li facciano poi dove….

    #193628
    Carlo
    Membro

    sertorelli scritto:

    Quote:
    A me stà venendo il dubbio se ripercorra o meno il percorso dello skilift pian dell’arco e poi se non si sbrigano per dicembre non sarà pronta.

    bhé in effetti potrebbe essere un’altra alternaiva… quello ce ho notato io è che se la costruissero come l’ho disegnata io potrebbe servire sia le piste di pian dell’arco che la pista che scende lungo la seggiovia del ginepro che di solito genera un sacco di file in alta stagione! Cosa ne pensate? Potrebbe essere una buona soluzione per smaltire meglio il traffico!

    Giangio8 scritto:

    Quote:
    Ma la mongolfiera non è decollata per il cattivo tempo?

    Non lo so… può darsi… ma il tempo non era così cattivo… non pioveva … non c’era vento… era solo nuvoloso…

    :) ciao!

    #193629
    Jonathan
    Amministratore del forum

    io la farei partire un po’ più giù cosi non ha molto senso.:(

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #193631
    marcops
    Moderatore

    Ma non dovrebbe essere più a valle? Io avevo sentito parlare di partenza a pian dell’arco dove c’è la partenza dello skilift! Così a voi non pare che si accorcerebbero le piste???

    #193634
    sertorelli
    Moderatore

    Sì il progetto prevede la partenza all’altezza della partenza degli skilift pian dell’arco, solo che non riusciamo a capire se la seggiovia sarà costruita a destra o a sinistra della seggiovia saliere

    #193635
    Carlo
    Membro

    sertorelli scritto:

    Quote:
    Sì il progetto prevede la partenza all’altezza della partenza degli skilift pian dell’arco, solo che non riusciamo a capire se la seggiovia sarà costruita a destra o a sinistra della seggiovia saliere

    esatto!
    Forse il mio disegno vi inganna… comunque si la partenza è senz’altro dall’arrivo degli skilift pian dell’arco (come altitudine) ma non sappiamo dove passi… io ho ipotizzato al centro… serto sulla stessa posizione degli attuali skilift ;)

    l’importante è che inizino i lavori… non mi sembra che siano nell’aria :dry:

    #193638
    walker
    Membro

    belle foto carlo, certo fa una certa impressione a distanza di poco tempo vedere i prati erbosi :cheer:

    #193646
    meteourbino
    Partecipante

    Foto molto belle e ancora tanta neve sul canalone!!! :-) Secondo me la seggiovia passera a sinistra delle Saliere circa dove passano adesso gli skilift di Pian dell’ Arco per arrivar esopra il rigufugio circa all’ altezza dell’ arrivo della sciovia Starna. In questo modo le piste sarebbero ben più lunghe e anche il collegamento con la seggiovia del Cornaccione sarebbe molto migliorato. Che passi al centro del prato lo eslcudo anche per problemi poi d’innevamento che al centro è sempre scarsissimo per via del vento ;-)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.