Frontignano di Ussita stagione invernale 13/14

News Forum Frontignano di Ussita stagione invernale 13/14

  • Questo topic ha 474 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Sibillo.
Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 475 totali)
  • Autore
    Post
  • #224755
    Jonathan
    Amministratore del forum

    Hai sicuramente ragione, investire sulla zona del Canalone può dare un ritorno…peccato però che lo scempio di finanziamenti pubblici sia stato già compiuto alle Saliere, dove a mia memoria, da quando scio, la neve c’è pochissime volte. Eppure è stata fatta una quadriposto ad ammorsamento automatico per trasportare gli slittini, un rifugio che chissà se sarà mai finito, per non parlare di chi aveva addirittura pensato di fare uno snowpark alle Saliere, dove se riesci a trovare la neve necessaria per realizzare un saltino è già un miracolo! Ma la memoria di noi italiani è breve…tanto in queste cose quanto nella politica, e basterà un altro inverno di nevicate abbondanti per far tornare a pensare di investire sulle Saliere! A mio parere basta con le piste sotto i 1500 metri, devono rimanere il Canalone e Monte Prata! Il resto rimane com’è, e si aprirà quelle 4-5 giornate all’anno che c’è neve

    Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

    #261218
    Sibillo
    Membro

    Da lunedì 17 marzo a venerdì 21 marzo la stazione sciistica sarà aperta come sempre. Ufficialmente solo parte alta, i miei amici oggi hanno detto che il Canalone è sciabile tutto, e si riesce a prendere l’intermedia di Selvapiana senza problemi.

    Riassumendo.. Jacci e Canalone resistono!!B)

    #224756
    Sibillo
    Membro

    Da lunedì 17 marzo a venerdì 21 marzo la stazione sciistica sarà aperta come sempre. Ufficialmente solo parte alta, i miei amici oggi hanno detto che il Canalone è sciabile tutto, e si riesce a prendere l’intermedia di Selvapiana senza problemi.

    Riassumendo.. Jacci e Canalone resistono!!B)

    #261220
    Vettore2480
    Partecipante

    Frontignano free, ski free…
    Finalmente un weekend di sole per lo sci totale… :) Freeskiin_Sm.jpg

    #224758
    Vettore2480
    Partecipante

    Frontignano free, ski free…
    Finalmente un weekend di sole per lo sci totale… :) Freeskiin_Sm.jpg

    #261222
    Fonzie
    Membro

    I tuoi compari mi hanno trascinato in un tour distruttivo per il mio fisico Sabato. Bellissimo comunque.

    Piccolo report:

    Tornato in sella dopo un mese (giusto il tempo di distruggere lo zaino sulla seggiovia Selvapiana: la piccozza s’è incastrata e sono stato trascinato tipo salame appeso… gli spallacci non hanno retto…st’anno è segnato, attendo il 2015).

    122015-p1020729.jpg

    122024-p1020747.jpg

    122047-p1020766.jpg

    D2Paruk.jpg

    E poi Domenica per festeggiare il ritorno della mia Bergamasca mix di polente su tavolaccia…

    hGXV37n.jpg

    YO BRO!

    #224760
    Fonzie
    Membro

    I tuoi compari mi hanno trascinato in un tour distruttivo per il mio fisico Sabato. Bellissimo comunque.

    Piccolo report:

    Tornato in sella dopo un mese (giusto il tempo di distruggere lo zaino sulla seggiovia Selvapiana: la piccozza s’è incastrata e sono stato trascinato tipo salame appeso… gli spallacci non hanno retto…st’anno è segnato, attendo il 2015).

    122015-p1020729.jpg

    122024-p1020747.jpg

    122047-p1020766.jpg

    D2Paruk.jpg

    E poi Domenica per festeggiare il ritorno della mia Bergamasca mix di polente su tavolaccia…

    hGXV37n.jpg

    YO BRO!

    #261223
    Vettore2480
    Partecipante

    Fonzie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    I tuoi compari mi hanno trascinato in un tour distruttivo per il mio fisico Sabato. Bellissimo comunque.

    Molto bellissimo! :)

    #224761
    Vettore2480
    Partecipante

    Fonzie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    I tuoi compari mi hanno trascinato in un tour distruttivo per il mio fisico Sabato. Bellissimo comunque.

    Molto bellissimo! :)

    #261226
    Vettore2480
    Partecipante

    Per chi non ama la neve pappabilla, ecco Frontignano all’apice del suo splendore Invernale, il 29 Gennaio 2014.

    http://www.powdermob.com/SlideShows/SanCostanzo2014/SanCostanzo14.html

    #224764
    Vettore2480
    Partecipante

    Per chi non ama la neve pappabilla, ecco Frontignano all’apice del suo splendore Invernale, il 29 Gennaio 2014.

    http://www.powdermob.com/SlideShows/SanCostanzo2014/SanCostanzo14.html

    #261227
    sertorelli
    Moderatore

    E’ stata meglio quella giornata rispetto al periodo fine novembre – dicembre pre natalizio?

    #224765
    sertorelli
    Moderatore

    E’ stata meglio quella giornata rispetto al periodo fine novembre – dicembre pre natalizio?

    #224768
    Vettore2480
    Partecipante

    Gli ultimi giorni di Novembre erano totalmente un altro pianeta, una condizione degna dei migliori inverni della storia, con mezzo metro di fondo durissimo in quota ed un metro di polverosissima neve fredda a tutte le quote.
    Quella condizione è durata tre giorni (dal giovedì al Satato) poi ci è piovuto da bestiae sotto 1500 ha svaccato tutto.
    Le vacanze di Natale si sono in parte “salvate” per una fetecchiosa nevicata bagnata da 15cm avvenuta il 26.
    San Costanzo 29 Gennaio era una bella giornata, standard, come tante in passato, che è durata un giorno solo …poi è stata alluvione, e tra l”altro quel giorno non c’era fondo sotto 1600. Pertanto la pioggia, che a intervalli è durata oltre 20 giorni, a metà del primo giorno aveva già compiuto tutto il lavoro…. :angry:

    #261230
    Vettore2480
    Partecipante

    Gli ultimi giorni di Novembre erano totalmente un altro pianeta, una condizione degna dei migliori inverni della storia, con mezzo metro di fondo durissimo in quota ed un metro di polverosissima neve fredda a tutte le quote.
    Quella condizione è durata tre giorni (dal giovedì al Satato) poi ci è piovuto da bestiae sotto 1500 ha svaccato tutto.
    Le vacanze di Natale si sono in parte “salvate” per una fetecchiosa nevicata bagnata da 15cm avvenuta il 26.
    San Costanzo 29 Gennaio era una bella giornata, standard, come tante in passato, che è durata un giorno solo …poi è stata alluvione, e tra l”altro quel giorno non c’era fondo sotto 1600. Pertanto la pioggia, che a intervalli è durata oltre 20 giorni, a metà del primo giorno aveva già compiuto tutto il lavoro…. :angry:

Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 475 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.