Frontignano di Ussita stagione invernale 13/14

News Forum Frontignano di Ussita stagione invernale 13/14

  • Questo topic ha 474 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Sibillo.
Stai visualizzando 15 post - dal 436 a 450 (di 475 totali)
  • Autore
    Post
  • #224769
    Santox
    Partecipante

    Inizia a intravedersi il nero tra la neve su alla Jacci :(…. mentre le saliere sono già a ferragosto… che peccato

    #261231
    Santox
    Partecipante

    Inizia a intravedersi il nero tra la neve su alla Jacci :(…. mentre le saliere sono già a ferragosto… che peccato

    #224777
    fabtrab
    Partecipante

    Il vento oggi sicuramente starà facendo il suo lavoro! ma qualcuno di voi sà qualcosa in merito all’apertura di domani “Venerdì”!! sicuramente il canalone e jacci saranno praticabili e il vento dovrebbe diminuire di intensità….

    #261239
    fabtrab
    Partecipante

    Il vento oggi sicuramente starà facendo il suo lavoro! ma qualcuno di voi sà qualcosa in merito all’apertura di domani “Venerdì”!! sicuramente il canalone e jacci saranno praticabili e il vento dovrebbe diminuire di intensità….

    #224783
    Sibillo
    Membro

    Al di là delle più ottimistiche previsioni: Frontignano riapre tutto (impianti e piste)in grande stile!! :woohoo:
    Saliere, Ginepro, Canalone con annessi e connessi, collegamenti, anche quello “da sopra” e il rientro al parcheggio..tutto!!:woohoo:

    Bollettino della neve del giorno 29/03/2014
    Altezza della Neve (Min-Max) 30/120 cm
    Ultima Nevicata 28/03/2014
    Tipologia Neve compatta
    Impianti Aperti 6/7 (manca solo la Ginepro che è oramai diventata inutile)
    Piste Aperte (km) 12/14 (manca solo il trasferimento degli innamorati)

    Fonte: http://www.ussita-frontignano.com/meteo/impianti-aperti/

    A domani per chi viene!B)

    (immagine webcam di venerdì mattino alle 6)

    fronty.jpg

    #261245
    Sibillo
    Membro

    Al di là delle più ottimistiche previsioni: Frontignano riapre tutto (impianti e piste)in grande stile!! :woohoo:
    Saliere, Ginepro, Canalone con annessi e connessi, collegamenti, anche quello “da sopra” e il rientro al parcheggio..tutto!!:woohoo:

    Bollettino della neve del giorno 29/03/2014
    Altezza della Neve (Min-Max) 30/120 cm
    Ultima Nevicata 28/03/2014
    Tipologia Neve compatta
    Impianti Aperti 6/7 (manca solo la Ginepro che è oramai diventata inutile)
    Piste Aperte (km) 12/14 (manca solo il trasferimento degli innamorati)

    Fonte: http://www.ussita-frontignano.com/meteo/impianti-aperti/

    A domani per chi viene!B)

    (immagine webcam di venerdì mattino alle 6)

    fronty.jpg

    #224784
    montevettore
    Membro

    Complimenti agli operatori. A quanto pare Frontignano sarà l’unica stazione ad aprire i battenti approfittando della copiosa nevicata. E dalla web di poco fa si vedono le piste già battute.

    #261246
    montevettore
    Membro

    Complimenti agli operatori. A quanto pare Frontignano sarà l’unica stazione ad aprire i battenti approfittando della copiosa nevicata. E dalla web di poco fa si vedono le piste già battute.

    #224787
    Santox
    Partecipante

    Per domani riusciranno a resistere le zone in basso? Mi riferisco al riento alla seggiovia saliere

    #261249
    Santox
    Partecipante

    Per domani riusciranno a resistere le zone in basso? Mi riferisco al riento alla seggiovia saliere

    #224789
    Sibillo
    Membro

    sono stato su ieri. le piste resistono perchè è caduta tantissima neve, ma considerate che in fondo erano 10 gradi, con scioglimento di 2-3 cm ora. Non ha mai ghiacciato, neanche di notte, eccetto ai Jacci. E alla sera nonostante ciò ce ne stanno ancora 20 cm in basso (rientro garantito), 40 sulla Belvedere, credo 200-250 sui Jacci. Si arriva pure al parcheggio dal Canalone. Una nevicata così a metà gennaio arrivava tranquillamente a Pasqua. Che disdetta..comunque credo che a Luglio due curve sui Jacci saranno ancora possibile: su in cima è oramai un ghiacciaio (nonostante le temperature alte non scioglie nulla).
    Il Canalone ieri alke 16:30 era invece da canoa:).. Ieri tripudio di tavole e sci da free-ride, praticamente tutto asfaltatoB) impianti tutti aperti e tutti belli pieni (comprese le quadriposto) ma senza file, al Bicco invece si è staccato tutto un fronte di microslavine, assulatamwnte da evitare quel fuoripista. Il resto..ormai è pista:laugh:

    #261251
    Sibillo
    Membro

    sono stato su ieri. le piste resistono perchè è caduta tantissima neve, ma considerate che in fondo erano 10 gradi, con scioglimento di 2-3 cm ora. Non ha mai ghiacciato, neanche di notte, eccetto ai Jacci. E alla sera nonostante ciò ce ne stanno ancora 20 cm in basso (rientro garantito), 40 sulla Belvedere, credo 200-250 sui Jacci. Si arriva pure al parcheggio dal Canalone. Una nevicata così a metà gennaio arrivava tranquillamente a Pasqua. Che disdetta..comunque credo che a Luglio due curve sui Jacci saranno ancora possibile: su in cima è oramai un ghiacciaio (nonostante le temperature alte non scioglie nulla).
    Il Canalone ieri alke 16:30 era invece da canoa:).. Ieri tripudio di tavole e sci da free-ride, praticamente tutto asfaltatoB) impianti tutti aperti e tutti belli pieni (comprese le quadriposto) ma senza file, al Bicco invece si è staccato tutto un fronte di microslavine, assulatamwnte da evitare quel fuoripista. Il resto..ormai è pista:laugh:

    #224790
    Fonzie
    Membro

    Peccato per la nevaccia fuori.

    Però la crosta didattica è utile per imparare. ;)

    #261252
    Fonzie
    Membro

    Peccato per la nevaccia fuori.

    Però la crosta didattica è utile per imparare. ;)

    #224791
    Lucaps
    Moderatore

    Sibillo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

    Quote:
    sono stato su ieri. le piste resistono perchè è caduta tantissima neve, ma considerate che in fondo erano 10 gradi, con scioglimento di 2-3 cm ora. Non ha mai ghiacciato, neanche di notte, eccetto ai Jacci. E alla sera nonostante ciò ce ne stanno ancora 20 cm in basso (rientro garantito), 40 sulla Belvedere, credo 200-250 sui Jacci. Si arriva pure al parcheggio dal Canalone. Una nevicata così a metà gennaio arrivava tranquillamente a Pasqua. Che disdetta..comunque credo che a Luglio due curve sui Jacci saranno ancora possibile: su in cima è oramai un ghiacciaio (nonostante le temperature alte non scioglie nulla).
    Il Canalone ieri alke 16:30 era invece da canoa:).. Ieri tripudio di tavole e sci da free-ride, praticamente tutto asfaltatoB) impianti tutti aperti e tutti belli pieni (comprese le quadriposto) ma senza file, al Bicco invece si è staccato tutto un fronte di microslavine, assulatamwnte da evitare quel fuoripista. Il resto..ormai è pista:laugh:

    220 250 ai jacci mi sembra molto ottimistico e che arrivi fino a Luglio ancora di più!

Stai visualizzando 15 post - dal 436 a 450 (di 475 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.