FRONTIGNANO snow 14-15

News Forum FRONTIGNANO snow 14-15

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #193306
    fabtrab
    Partecipante

    Buon dì, fuori dalle informazioni ufficiali sulle condizioni di innevamento, qualcuno è stato sulla val di bove ieri? c’è innevamento sufficiente per fare qualche canale “zona bicco” o sopra 1700?? forse il vento ha lavorato in accumulo e ha coperto qualche “V”!

    magari chiedo all’amministratore di creare un tema dove ci si aggiorna solo di questo, per i praticanti del fuori pista su tutto l’arco dei sibillini.

    grazie anticipatamente del contributo che presterete.

    #225095
    Vettore2480
    Partecipante

    Le foto che sono girate su Facebook le avrai sicuramente già viste, nella generale disperazione Appenninica, Frontignano è stata baciata da quel pizzichino di cm in più, tanto che Monte Bicco Sud-Ovest sembra quasi bianco!
    Per il resto non credo che nessuno abbia avuto il coraggio di provare ad andare a vedere…. ;)

    #261557
    Vettore2480
    Partecipante

    Le foto che sono girate su Facebook le avrai sicuramente già viste, nella generale disperazione Appenninica, Frontignano è stata baciata da quel pizzichino di cm in più, tanto che Monte Bicco Sud-Ovest sembra quasi bianco!
    Per il resto non credo che nessuno abbia avuto il coraggio di provare ad andare a vedere…. ;)

    #225104
    Anonimo
    Inattivo

    argomento molto interessante!
    io ho visto solo qualche foto di ciaspolatori o passeggiatori.
    c’è qualcosa di fattibile nell’ottica di portare uno sci da sassi ma evitando una pura uscita di trekking?
    G.

    #261566
    Anonimo
    Inattivo

    argomento molto interessante!
    io ho visto solo qualche foto di ciaspolatori o passeggiatori.
    c’è qualcosa di fattibile nell’ottica di portare uno sci da sassi ma evitando una pura uscita di trekking?
    G.

    #225107
    fabtrab
    Partecipante

    situazione di sabato scorso jacci 15 non più, testa del canalino di selva piana 30cmx300mt; maurizi vuoto; f.te del lupo vuota; v. bove vuota..! poi c’è stata l’evoluzione meteo di martedì notte e mercoledì che penso inizialmente abbia azzerato con un pò di pioggiarella e poi ri-cristallizzato, ora credo 10-15cm di nuovo… jacci_sevap1.jpg

    #261569
    fabtrab
    Partecipante

    situazione di sabato scorso jacci 15 non più, testa del canalino di selva piana 30cmx300mt; maurizi vuoto; f.te del lupo vuota; v. bove vuota..! poi c’è stata l’evoluzione meteo di martedì notte e mercoledì che penso inizialmente abbia azzerato con un pò di pioggiarella e poi ri-cristallizzato, ora credo 10-15cm di nuovo… jacci_sevap1.jpg

    #225129
    Anonimo
    Inattivo

    Qualcuno ha news di questa passata, soprattutto in prospettiva della prossima tra 27 e 28?
    I venti su come sono stati?
    G.

    #261591
    Anonimo
    Inattivo

    Qualcuno ha news di questa passata, soprattutto in prospettiva della prossima tra 27 e 28?
    I venti su come sono stati?
    G.

    #225143
    Anonimo
    Inattivo

    oggi sono andato a curiosare in val di bove:
    in basso nel bosco c’era neve davvero bella, polverosa e leggera, circa 20-30 cm, mentre uscendo dal bosco era evidente un maggior lavoro del vento, anche se contenuto, diciamo dai 10 ai 20 cm di accumulo
    credo che i versanti a sud abbiano raccolto quanto portato via da quelli a nord se qualcuno ha voglia di andare in zona ;)
    il vero problema è la completa assenza di fondo, ma questo si sapeva, io sono andato giusto per esplorare, testare delle coombo di materiali e dotati dei miei fidi sci da sassi :)

    ho incontrato un camoscio:woohoo: !!!

    la nuova cam stamattina:
    arch_1200_20141228_1018.jpg

    quando me ne sono andato, circa le 15 stava ricominciando a nevicare e si sentiva che era cambiata aria… staremo a vedere domani

    saluti sibillinici
    G.

    #261605
    Anonimo
    Inattivo

    oggi sono andato a curiosare in val di bove:
    in basso nel bosco c’era neve davvero bella, polverosa e leggera, circa 20-30 cm, mentre uscendo dal bosco era evidente un maggior lavoro del vento, anche se contenuto, diciamo dai 10 ai 20 cm di accumulo
    credo che i versanti a sud abbiano raccolto quanto portato via da quelli a nord se qualcuno ha voglia di andare in zona ;)
    il vero problema è la completa assenza di fondo, ma questo si sapeva, io sono andato giusto per esplorare, testare delle coombo di materiali e dotati dei miei fidi sci da sassi :)

    ho incontrato un camoscio:woohoo: !!!

    la nuova cam stamattina:
    arch_1200_20141228_1018.jpg

    quando me ne sono andato, circa le 15 stava ricominciando a nevicare e si sentiva che era cambiata aria… staremo a vedere domani

    saluti sibillinici
    G.

    #225146
    fabtrab
    Partecipante

    Non faccio previsioni ma da quello che stó assistendo da Ussita siamo ora in piena bufara. Di tanta che vedo scendere mi basterebbe domani la metá che rimanesse attaccata. Spero che riescano magari tarda mattinata ad aprire anche jacci

    #261608
    fabtrab
    Partecipante

    Non faccio previsioni ma da quello che stó assistendo da Ussita siamo ora in piena bufara. Di tanta che vedo scendere mi basterebbe domani la metá che rimanesse attaccata. Spero che riescano magari tarda mattinata ad aprire anche jacci

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.